ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 23 novembre 2012, 07:51

Pallavolo: le atlete della Mazzucchelli di Sanremo a Cannes per vedere la Champions League

Hanno assistito al match tra Racing Club Cannes e le turche del Vakifbank Istanbul, allenate dal coach italiano Giovanni Guidetti.

Pallavolo: le atlete della Mazzucchelli di Sanremo a Cannes per vedere la Champions League

Bella esperienza per le atlete della 'Scuola di Pallavolo Federale Mazzucchelli' in Costa Azzurra. Una folta rappresentanza di giocatrici della prima squadra e del settore giovanile del sodalizio matuziano, accompagnate da dirigenti e genitori, sono state ospiti della squadra francese del Racing Club Cannes per assistere al match di Champions League di volley femminile tra la compagine francese e le turche del Vakifbank Istanbul, allenate dal coach italiano Giovanni Guidetti.

La partita è stata molto combattuta conclusa vittoriosamente al tie break dalle turche (parziali 22/25, 16/25, 25/20, 25/15, 15/11), in rimonta dopo che il Cannes si era aggiudicato, non senza soffrire, i primi due set. Da rimarcare decisamente l'accoglienza ricevuta dalla delegazione sanremese: un settore del palazzetto totalmente riservato, con addirittura le indicazioni 'personalizzate' per accedervi, a partire dalla scala all'ingresso della struttura fino alla porta di accesso alla gradinata; tutto ciò non ha mancato di far maturare diverse riflessioni ai presenti. A parte quelle suggerite dallo spettacolo dal punto di vista tecnico, certamente lo stridente e imbarazzante confronto tra la bellezza e la funzionalità dell'impianto francese con la fatiscenza ormai cronica di strutture come Villa Ormond nelle quali ormai da troppo si è costretti a convivere.

Qualcuno si sarà certamente domandato anche cosa avranno pensato a parti invertite giocatrici, dirigenti e tifosi del Cannes, evidentemente abituati a ben altro, quando ospiti della NLP Sanremo in occasione del Memorial Tessitore si sono trovati di fronte alle a dir poco precarie condizioni del palazzetto sanremese.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium