ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 agosto 2012, 11:13

Sanremo: doppio set, televisivo e cinematrografico, in pochi giorni al Casinò

'Rivera', ovvero la nuova produzione cinematografica della Triad Production France” è approdata nelle sale del Casinò.

Sanremo: doppio set, televisivo e cinematrografico, in pochi giorni al Casinò

'Rivera', ovvero la nuova produzione cinematografica della Triad Production France” è approdata nelle sale del Casinò. Ieri la troupe ha girato ai tavoli del black jack una delle sequenze principali del cortometraggio dal sapore poliziesco, che come predecessori cinematografici illustri vedi “Caccia al ladro” ambientata a Monte Carlo, verrà in parte “girato” sulla  bella Riviera dei fiori e nella casa da gioco sanremese.

Il film prodotto da Frédéric Levy ,diretto da Frederic Raynaud verrà presentato al prossimo Festival Cinematografico di Cannes, un palcoscenico blasonato per la casa da gioco, i suoi tavoli verdi e la sua storia. Il regista Frederic Raynaud ha scelto proprio il Casinò di Sanremo per il suo passato cinematografico e televisivo e per la bellezza delle sue sale, scenario ideale per la storia poliziesca raccontata, che vede tra i protagonisti un  aitante e misterioso personaggio,abile giocatore di black jack. Questo il cast  con gli attori e i loro personaggi che si vedranno nelle ambientazioni create  nelle sale della casa da gioco.

Ricardo Reggio - Samy Berry
Agathe Keter - Fabienne Carat
Alice Keter - Christa Fena
Henri Serafini - Emmanuel Karsen
Gabrielle(Gaby) - Géraldine Lapalus
Johan Keter - Cyril Mourali
Albert Serafini - Gray Orsatelli
Julie Serafini - Alix Schmidt
Léon - André Goyetche
Directeur De Casino - Michel La Rosa
Directeur De Salle - Laurent Desbois
Figurant Du Clan Eggio - Albert Levy
Figurant Du Clan Reggio - Rachid Boukryata
Figurant - Alexandre Rossi

Ovviamente il regista è stato più che abbottonato su trama e finale, un poliziesco che si rispetti deve mantenere il segreto sino alla 'prima' che appunto sarà a Cannes. In pochi giorni il Casinò è diventato set televisivo per due importanti produzioni.  Ha ospitato la tv Rtl 5 che produce"Coach Trip", un programma ormai consolidato nel palinsesto televisivo olandese, che andrà in onda da agosto a novembre 2012. Sarà trasmesso sulla rete RTL5 dalla 20 alle 20.30 tutti i giorni. Si tratta di un "reality show" una sorta di “Grande Fratello”, che segue 7 coppie di viaggiatori in giro per l'Europa, dall'Olanda alla Spagna in località da sogno. In Italia il programma ha fatto tappa a Milano e Sanremo.

A questo si aggiunge “Riviera” il cortometraggio francese già inserito nelle produzioni proiettate a Cannes, un veicolo promozionale di grande qualità per la casa da gioco, che ieri come oggi rappresenta il simbolo di Sanremo, edificio  artisticamente di grande valore, con un brand che lo rende sempre unico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium