/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2012, 12:28

I sanremesi Christian Scalzi e Rudy Zirio si distinguono nel panorama del Poker mondiale

Una coppia affiatata dentro e fuori dal tavolo verde, e che gode della stima e della grande considerazione da parte di una delle più prestigose autorità del settore come Matt Savage, ex direttore delle WSOP passato da qualche anno al WPT.

Christian Scalzi e Rudy Zirio

Christian Scalzi e Rudy Zirio

Nel panorama sempre cangiante e imprevedibile dei tornei di poker live, ci sono alcune certezze italiane che si vanno radicando. Non parliamo di giocatori ma di addetti ai lavori, precisamente di Tournament Director. Si tratta dei sanremesi Christian Scalzi e Rudy Zirio. Christian e Rudy vantano ormai una collaborazione di lungo corso con il WPT e con una istituzione del settore come Matt Savage. Proprio di recente, i due (amici di lunga data nella vita) sono stati riconfermati dallo staff del World Poker Tour, che li ha promossi tournament director del WPT Europe per questa undicesima stagione.

E che stagione sarà? "Sarà molto intensa ed interessante, ci sono date già confermate sulle quali si punta molto, come i WPT National a Nova Gorica (19-22 ottobre) e Barcellona (24-29 ottobre). A livello di WPT Global invece ci sarà la conferma di Malta (16-20 settembre), il Marocco con la nuova location di Mazagan a fine novembre e poi Praga con un doppio appuntamento: national a inizio novembre e global dal 3 al 9 dicembre", ci confessa Christian che ammette "al global di Praga cercheremo di battere lo straordinario record stabilito lo scorso anno".

Una coppia affiatata dentro e fuori dal tavolo verde, e che gode della stima e della grande considerazione da parte di una delle più prestigose autorità del settore come Matt Savage, ex direttore delle WSOP passato da qualche anno al WPT, nel quale ricopre la carica di executive manager. Ma la collaborazione con Savage non si ferma al circuito WPT: "sono molto orgoglioso di essere (sempre insieme a Rudy) l'assistente di Matt Savage per la finale del Partouche Poker Tour a Cannes dal 2/9 settembre e per l'attesa prima dell'ISPT (International Stadium Poker Tour), che si svolgerà dal 29 maggio al 6 giugno 2013 a Wembley, Londra".

da assopoker.com

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium