ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 06 maggio 2012, 12:56

Pallacanestro: sconfitta a testa alta per gli Under 13 della Ra.Na. Bordighera

Una determinata squadra cede nel finale dopo una bella rimonta sulla forte squadra del Genova Pegli nella prima di ritorno dei Playoff

Pallacanestro: sconfitta a testa alta per gli Under 13 della Ra.Na. Bordighera

Una determinata squadra Under 13, oltre al gap di giocare sotto età, priva di due elementi ben rodati, cede nel finale dopo una bella rimonta sulla forte squadra del Genova Pegli nella prima di ritorno dei Playoff.

Partita che, come all'andata a Genova, inizia in salita per i bordigotti. Le prime tre azioni sono punti facili per i genovesi. La zona press nella metà campo induce all'errore per la troppa fretta di trovare un varco. Il primo quarto termina comunque con un passivo meno marcato rispetto al match di andata. Il quarto di gioco fatale risulterà il secondo. Davvero troppe le sviste in difesa, gli avversari dotati di eccellenti fondamentali trovano troppo spesso la via del canestro. Al riposo si arriva con un passivo di 16 lunghezze. Il punto della situazione negli spogliatoi è il viatico per una lenta ma progressiva rimonta. "Ho visto i miei ragazzi battere una difesa davvero ben organizzata con azioni senza mettere palla a terra" commenta l'allenatore Gabriele Alessio "sono convinto che oggi sia stata per i miei ragazzi una partita ricca di esperienza. Spiace solo non aver potuto operare più rotazioni, ma sono certo che molti dei miei si riscatteranno nel prossimo impegno contro Chiavari". 

A pochi minuti dalla fine, sotto di sei lunghezze la squadra di casa crede nell'aggancio. Ma gli avversari, con tenacia chiudono l'incontro con il risultato di 76 a 68.

 

Ra.Na.Bordighera - A.D. Basket 68 - 76

Ra.Na.Bordighera: Calderone 30, Riello, Donetti 2, Mondino, Mazza, Gennai 17, Saturno F 8, Saturno A 8, Perri, Puddu, Torre 3. Allenatore: Gabriele Alessio

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium