ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 06 maggio 2012, 19:41

Ciclismo: al 1° 'Memorial Antonello Giusta' a Seborga, Zanoni e Generali i vincitori di fascia

Ciclismo: al 1° 'Memorial Antonello Giusta' a Seborga, Zanoni e Generali i vincitori di fascia

Le previsioni metereologiche che presagivano al peggio, hanno dato comunque una speranza che si potesse gareggiare senza la pioggia. E così è stato……partenza senza una goccia d’acqua, per il classico percorso della vallata del Nervia, a razzo sino a Pigna, con quasi una centuria di atleti di grande valore, discesa verso Dolceacqua, e qui si inizia ad avvertire le prime gocce, attraversamento di Camporosso, Vallecrosia, Bordighera ed Ospedaletti con una fastidiosa pioggerellina che fortunatamente non causava nessuna caduta, qualche abbandono per la pioggia e niente più. La competizione invece, prendeva subito fuoco e nell’attraversamento di Isolabona attacco di 4 corridori di ottima levatura, Bruna, Zanoni, Morreale e un francese, che insistono per una decina di KM, dietro, nella discesa verso Camporosso, dietro la spinta dei corridori di Monaco, si chiude il divario. La Nazionale Aurelia non presentava difficoltà, ed allora ci riprovava ancora Bruna, con Barra, Generali, Miquet, Pettinati con Prevosto, sul circuito di Ospedaletti. Al passaggio da Bordighera, sullo strappo della Garnier, Bruna (Zero Team) allunga decisamente, affronta la Via degli Inglesi e Sasso in solitudine, a breve  un sestetto con Dangelo, Pasolini, Generali, Pettinati, Miquet e il redivivo Zanoni. L’acqua(la pioggia), tende a diminuire, mentre il vantaggio di Marco Bruna aumenta. A due Km dal traguardo sfortunatamente, il valoroso atleta di Bordighera, fora la gomma anteriore, si cerca di ripartire dopo la sostituzione, subito dopo fora ancora una volta la ruota posteriore, e preso dallo sconforto abbandona la gara. Sopraggiunge Matteo Zanoni che va a vincere in solitudine la bella gara in Memoria dell’amico di tutti i ciclisti Antonello Giusta. Buon 4° assoluto Paolo Generali (Bike Evouletion) che si aggiudica la Fascia Adulti. 

Nelle Categorie: Zanoni (Junior), Dangelo (Debuttanti), Pasolini (Senior), Generali (Veterani), Rolando (Cadetti), Mello Rella (Gentleman), Rella Michele (2° Serie B), Monteleone (Supergent A), Vassallo (2° Serie A), Marangon (Supergent B), Caruso (Donne). 

Dopo una veloce discesa verso il Palazzetto dello Sport di Bordighera (Piscina), presso il ristorante veniva iniziata la premiazione, non senza prima dare un caloroso saluto, da parte di tutti gli amici ad Antonello Giusta, con un calorosissimo applauso. La Ciclistica Bordighera si compiaceva con premi per tutti gli intervenuti, con premi straordinari al 1° extra regionale, Barra (soggiorno), al più combattivo, Bruna e alla 1° società il Monaco.


Davide Punturiero

Files:
 Memorial Antonello Giusta - Arrivo 1 (758 kB)
 Memorial Antonello Giusta - Arrivo 2 (316 kB)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium