ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 06 maggio 2012, 23:31

Calcio: netta vittoria della Carlin's Boys a Varazze in attesa di giocare i play-off

Calcio: netta vittoria della Carlin's Boys a Varazze in attesa di giocare i play-off

Varazze Don Bosco-Carlin's Boys 0-4
Varazze Don Bosco:
Frumento, Camogli, Scagliotti, Gagliardi, Fazio D. (Cosentino), Sirianni, Garetto, Ciarlo (Ujka), Damonte, Geraci, Bozzolo. A disposizione: Rumbolo, Bruzzone, Loi, Furiosi, Dondo. (allenatore  Giuseppe Aloe).
Carlin's Boys: Perrino, Giglio, Politi; Ferrara (Braggio), Iezzi; Campagnani M., Tarantola, Murabito (Saba), Rossi (Brizio M.), Brizio G. A disposizione: Rostotchi, Urbina, Berteina D. (allenatore Carmelo Luci).

Termina al 'Gambino' di Arenzano la rincorsa della Carlin's Boys al primo posto della classifica del girone A della Prima Categoria, ma prosegue inarrestabile la serie di vittorie che hanno ormai scavato un solco di ben 12 punti dalle più immediate inseguitrici: infatti Pietra Ligure, Millesimo e Albissola sono appaiate al terzo posto della classifica e che si contenderanno all'ultima giornata la possibilità di affrontare i nerazzurri nelle gare di play off. Appare privo di ogni logica che con una così ampia differenza di punti, i ragazzi di mister Luci debbano disputare due gare (andata e ritorno, la prima fuori casa) prima di potersi giocare la semifinale regionale contro la vincente del play off del girone B. Ma il regolamento è questo e non si può fare altro che adeguarsi.

La partita odierna, come d'altronde quella della settimana scorsa con l'Altarese, non ha avuto storia : troppo differenti le motivazioni dei nerazzurri che cullavano ancora un piccolo sogno di poter agganciare il Sassello in testa alla classifica, rispetto ad avversari che non avevano più alcun obiettivo da raggiungere. La squadra di casa, inoltre, ha schierato oggi una formazione molto giovane con otto undicesimi nati dopo il 1° gennaio 1991.

La Carlin's Boys ha praticamente confezionato l'ennesima vittoria nei primi 27' di gioco con una sontuosa tripletta del, finalmente, ritrovato bomber Davide Murabito. Al 13' il n. 9 ospite sblocca il risultato deviando di testa in rete un preciso cross di G. Brizio.

Al 21' sempre di testa su azione di calcio d'angolo battuto da Cannito e al 27' raccogliendo una corta respinta di Frumento dopo un insidioso pallonetto di Tarantola. Dopo due infortuni capitati a Ferrara e Rossi, sostituiti da Braggio e M. Brizio, la Carlin's sfiora il quarto gol al 40' con Giglio che centra clamorosamente la traversa quando ormai il gol sembrava fatto. L'arrembante assalto alla porta del Varazze si placa solo al fischio del Sig. Pezzana che manda le due squadre al riposo.

Nel secondo tempo prevedibilmente il ritmo cala vistosamente ed i nerazzurri ospiti si limitano a controllare facilmente il gioco, concedendo ai ragazzi guidati in panchina da Aloe di affacciarsi nella metà campo avversaria. Al 25' però Giorgio Brizio cala il poker, ed anche il sipario sull'esito della gara, concludendo in rete una strepitosa azione personale. Gli utlimi 20' minuti vedono ancora il Varazze alla ricerca del gol della bandiera ed una Carlin's in attesa del risultato della partita di Millesimo dove il Sassello, vincendo la gara con i giallorossi locali, si conquistava sul campo la promozione. Domenica prossima si conclude la regular seasion" con la Carlin's che ospita il tranquillo Camporosso in un derby ponentino che servirà ai nerazzurri di mantenere alta la concentrazione in vista del rush finale (quattro gare in 10 giorni).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium