Domani alle 17.30, nella sala 'Libertart' della libreria 'Atene' in via Queirolo 49 ad Arma di Taggia, Sabrina Esposito, laureata in Lettere e filosofia all’Università di Genova, presenta il suo libro 'Guerra e resistenza nella Valle Argentina nei racconti e negli scritti di una donna', edito da 'Antea' nella collana 'Riflessi letterari'.
Nel libro, nato dalla sua tesi di laurea, rivivono i ricordi di quei giorni di guerra vissuti dalla nonna Ione Asinari. Ione all’epoca era solo una ragazzina, ma convinta dell’importanza di non dimenticare le sensazioni di quel momento storico, a distanza di anni scrive i suoi ricordi e accetta di raccontarsi in un’intervista in cui emergono gli avvenimenti legati alla Valle Argentina. L'autrice raccoglie nel suo libro questi ricordi e fa un’analisi approfondita delle due diverse fonti storiche.
Sarà presente l’Avvocato Massimo Corradi, presidente dell’Anpi (sezione Arma, Taggia e Valle Argentina), che illustrerà il periodo storico e la Sig.ra Ione, reale protagonista del libro.














