Politica - 12 aprile 2012, 20:57

Imperia: inizia il consiglio comunale dedicato al porto. Attesa per la relazione del sindaco Paolo Strescino

I tempi degli interventi saranno doppi rispetto al normale. Ci si attende quindi una serata vibrante e dai toni accesi.

Imperia: inizia il consiglio comunale dedicato al porto. Attesa per la relazione del sindaco Paolo Strescino

Tensione alle stelle in Comune ad Imperia per il consiglio comunale dedicato alla questione porto. Una serata che potrà essere decisiva per il futuro dell'Amministrazione guidata dal sindaco Paolo Strescino. 

All'ingresso di Palazzo Municipale i volti più distesi erano, paradossalmente, quelli dello stesso primo cittadino e dei suoi fedelissimi. Segno di un certo ottimismo su quello che sarà l'andamento della serata, anche in seguito agli accadimenti di oggi che hanno visto prima la rinuncia del consigliere Antonio Di Marco ad entrare in consiglio al posto di Augusto Ferrari. La surroga toccherà quindi a Simone Vassallo, considerato molto vicino a Strescino. Nel pomeriggio poi c'è stato il respingimento della mozione proposta dal Pdl, con la bocciatura dell'opposizione e del neonato gruppo "Pdl per Imperia".

La serata è stata aperta con un ricordo delle figure di Giacomo Alberti e Giovan Battista Carrega recentemente scomparsi. Prenderà poi la parola il sindaco Strescino che, dopo aver presentato ufficialmente la sua nuova giunta, esaminerà la situazione relativa alla realizzazione del nuovo porto tutistico. Seguiranno gli interventi di tutti i consiglieri.

I tempi degli interventi saranno doppi rispetto al normale. Ci si attende quindi una serata vibrante e dai toni accesi. La premessa è stata una semi lite per la disposizione in aula dei consiglieri del gruppo "Pdl per Imperia". La serata è trasmessa in diretta su Imperia Tv. In Comune è presente un numerosissimo pubblico che ha comportato l'installazione di maxi schermi sia all'ingresso dell'aula consigliare sia nell'atrio del Palazzo Municipale.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU