ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi in città

In Breve

Eventi in città | 15 febbraio 2012, 18:42

Sanremo: domani sera alle 23 in piazza Bresca il concerto dei 'Lost in Blues'

Sanremo: domani sera alle 23 in piazza Bresca il concerto dei 'Lost in Blues'

Domani, in occasione del Festival di Sanremo, a partire dalle 23, i ‘Lost in Blues’ sono nella città dei fiori, in piazza Bresca, per un mini concerto. La band intratterrà il pubblico oltre che con la travolgente energia musicale che li caratterizza, con effetti speciali e tante, tante sorprese.

La band nasce nell'Ottobre del 2005 con l'incontro di un gruppo di ragazzi accomunati dalla passione per il Rhythm & Blues e con l'idea di offrire al pubblico questo genere di musica poco eseguito nella zona. La scelta di una formazione numerosa è sicuramente una sfida verso se stessi in particolar modo perché formata da componenti tra i 18 e i 30 anni. Infatti l'idea di creare un'ampia sezione voci (3 elementi) e una formazione di ben 4 fiati rendono la band unica nella sua zona. La grande capacità di questi musicisti e specialmente del cantante solista, Matteo Ercole, è quella di coinvolgere il pubblico di ogni età con balli sfrenati. Oltre a questo, la band può considerarsi un gruppo completo che riesce anche ad emozionare con l'esecuzione di pezzi più lenti e ricchi di splendidi cori.

Il 2009 per i Lost in Blues è un anno di grandi richieste, che li vede protagonisti sui palchi di molte piazze del ponente ligure come: Taggia, Pompeiana, Civezza, Sasso, Bordighera, Ospedaletti, Riva Ligure, S. Stefano al Mare e a Ventimiglia dove si sono classificati terzi al concorso per band emergenti, anche grazie alle canzoni inedite scritte da Matteo Ercole e arrangiate dai ‘Lost in Blues’. Sempre nel 2009 sbarcano anche nel savonese riscuotendo grande successo.

Nel 2010 i Lost in Blues oltre a partecipare alle numerose feste della riviera di ponente, partecipano a numerosi concorsi per band emergenti e approdano sul palco di ‘Rock in the Casbah’ di Sanremo, dove riscuotono un enorme successo. Nel 2011 ad aprile i Lost in Blues vengono ingaggiati oltre regione, si esibiscono in uno dei locali più famosi e frequentati di Torino "il Big Club", dove riscuotono grande successo accaparrandosi nuove date per l'imminente stagione estiva.

Il resto del 2011 è stato un crescendo di partecipazioni culminate con l'importante appuntamento della notte di San Silvestro. La Band infatti era stata scelta per il capodanno 2012 del Casinò di Sanremo, affiancata da grandi nomi quali Jerry Calà e Gene Gnocchi. E per il 2012 si prospetta un'altra grandissima stagione di concerti e di successi targati "Lost in Blues".

Il repertorio spazia da artisti come i Blues Brothers, Aretha Franklin passando per Eric Clapton ma senza dimenticare canzoni come Purple Rain o la storica e immancabile Knockin' on Heaven's Door, rese uniche dalle emozionanti performance delle coriste.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium