ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Casa Sanremo

In Breve

Casa Sanremo | 15 febbraio 2012, 18:18

Casa Sanremo: presentato il libro di Alessandra Carnevali "Come si fossi a casa tua"

Casa Sanremo: presentato il libro di Alessandra Carnevali "Come si fossi a casa tua"

Presentato questa sera in anteprima a Casa Sanremo il libro dal titolo “Come se fossi a casa tua” (Qulture Edizioni) ei Alessandra Carnevali.

La giornalista e scrittrice, nata ad Orvieto nel 1960, Nel 2007 è stata la prima blogger ufficialmente accreditata al Festival di Sanremo. Dal Novembre 2005 cura on line il seguitissimo blog "Festival" , sulla Musica Italiana e su Sanremo, per il noto network di blog professionali Blogosfere.

Nel salotto di Casa Sanremo la Carnevali ha simpaticamente raccontato qualche interessante aneddoto riguardante il suo secondo libro, il primo, un giallo, si intitolava "La Rosa e l’Ortica".

“Questo è il secondo libro pubblicato – dice la scrittrice -, ma in realtà è stato il primo che ho scritto e che ho sempre tenuto lì chiuso in un cassetto aspettando il momento giusto per tirarlo fuori. Questo libro lo sento più mio, mi appartiene perché mi ricorda persone a cui sono molto legata”

La Carnevali non è solo una scrittrice di libri e racconti, ma anche promotrice di molte iniziative sul web ed è stata autrice di canzoni. Ma come le è venuta l’idea di scrivere questo libro?

“L’ho scritto in 40 giorni, alzandomi tutte le mattine alle 5 e vedendo i personaggi materializzarsi davanti a me tanto che scrivere di loro è diventata un’esigenza”.

Alessandra Carnevali si congeda dagli amici di Casa Sanremo con un pronostico sul vincitore del Festival, anzi  più che un pronostico una speranza: “Mi piacerebbe che a vincere Sanremo fosse una semplice canzone d’amore, è troppo facile fare polemiche sterili avendo i piedi al caldo”.

Barbara Pasqua

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium