ELEZIONI AMMINISTRATIVE BORDIGHERA
 / Eventi

Eventi | 13 gennaio 2012, 09:18

Sanremo: al Museo Civico di palazzo Borea D'Olmo gli alunni della 'Alighieri-Almerini'

Disponibilità, professionalità e passione hanno caratterizzato il lavoro delle conservatrici del museo che hanno accolto con grande entusiasmo gli alunni della scuola.

Sanremo: al Museo Civico di palazzo Borea D'Olmo gli alunni della 'Alighieri-Almerini'

Oggi Palazzo Borea d'Olmo ha aperto le porte agli alunni della classe II della scuola Fondazione D. Alighieri-Almerini. I bambini hanno partecipato ad un affascinante laboratorio dedicato alle opere di Antonio Rubino, un viaggio fantastico e divertente tra illustrazioni, fumetti, sculture e i cartoni animati dell'artista.

Tanti, i personaggi della fantasia di Rubino, che i bambini con entusiasmo hanno conosciuto, e altrettanti i momenti per arricchire la conoscenza dell'infinito patrimonio artistico italiano. Un viaggio tra i disegni dalle forme e colori più svariati, per far avvicinare in modo divertente i bambini al mondo dell'arte, attraverso un approccio ludico che ben si affianca alle normali attività scolastiche. Il laboratorio artistico ha affascinato e coinvolto gli alunni della scuola che muniti di pennelli, perline e matite colorate hanno realizzato un bellissimo fondale marino pieno di pesci di ogni colore e forma.

Disponibilità, professionalità e passione hanno caratterizzato il lavoro delle conservatrici del museo che hanno accolto con grande entusiasmo gli alunni della scuola.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium