/ Attualità

Attualità | 09 gennaio 2012, 13:31

Allo Yoga Sanremo, uno stage gratuito per principanti dedicato all'ì'Energia vitale del Gayatri Mantra recitato in gruppo'

Allo Yoga Sanremo, uno stage gratuito per principanti dedicato all'ì'Energia vitale del Gayatri Mantra recitato in gruppo'

Presso la palestra 'Yoga Sanremo' è in programma uno stage gratuito per principianti dedicato all’'Energia vitale del Gayatri Mantra recitato in gruppo'. Gli incontri si svolgeranno giovedì 12 gennaio alle 17.45 e alle 19, venerdì 13 gennaio alle 12.45, alle 14 e alle 15.15, sabato 14 gennaio alle 17 e domenica 15 gennaio alle 11 presso la palestra in via Padre Semeria 174. La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotare al numero 340-8007000 o sul sito www.yogasanremo.blogspot.com.

Il Gayatri é una preghiera rivolta all' Intelligenza Universale. Il suo scopo é quello di accendere il potere del discernimento per permettere all'uomo di analizzarsi e di rendersi conto della sua natura divina.È’ conservata come reliquia nei 'Veda', le più antiche scritture dell'uomo. 'Veda' significa infatti conoscenza, e la Preghiera alimenta ed aguzza la capacità di accrescimento della conoscenza. In realtà le quattro 'Mahavakyas', o concetti base racchiusi nei 'Quattro Veda', sono impliciti in questo Gayatri Mantra. Agisce come una forza protettrice per coloro che la pronunciano con continuità.

 

Questa preghiera é adatta a qualsiasi credo, perché essa dal Glorioso Potere che pervade il Sole ed i Tre Mondi (Fisico-Eterico-Causale) invoca la crescita, il risveglio ed il rinvigorimento dell'Intelligenza.Il Gayatri Mantra é sinonimo del Divino, é lo stesso suono di Dio, esso permea tutto il Cosmo manifesto. É la Base, la Realtà che trascende l'Universo soggetto a conoscenza e a sperimentazione. Il termine 'Gayatri' proviene da GAYAntam TRIyate iti, che significa: "Ciò che preserva, protegge o salva dalla corruttibilità, colui che lo recita". GAYA vuol dire Essere e insegna la Verità, il principio della vita. Occorre infatti accostarsi a questo mantra con dovuta umiltà, reverenza, fede ed amore.

 

La Gayatri ha anche tre nomi: Gayatri, Savitri e Saraswati. Gayatri rappresenta i sensi, Savitri é l'energia vitale o prana, ed é il simbolo della verità. Saraswati é la dea del linguaggio e dell'insegnamento, il simbolo della chiarezza intellettuale. Questi tre aspetti sono presenti in ciascun uomo e simboleggiano la purezza di pensieri, parole ed azioni, che ogni aspirante deve raggiungere sul sentiero della realizzazione spirituale.



Yoga Sanremo
- Associati FIY (Federazione Italiana Yoga) e CONACREIS (Coordinamento Nazionale; Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale)
Via Padre Semeria 174/18 – Sanremo (locale climatizzato)
Telefono - 340 8007000 
Sito - www.yogasanremo.blogspot.com
- E-Mail yogasanremo@libero.it
- Facebook www.facebook.com

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium