ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 novembre 2011, 12:16

Ventimiglia: parking a pagamento alla ex Gil, intervento del Vice Commissario regionale giovani Sismondini (Udc)

Il Vice Commissario regionale dei giovani avanza alcune proposte da porre al vaglio.

Ventimiglia: parking a pagamento alla ex Gil, intervento del Vice Commissario regionale giovani Sismondini (Udc)

Tiene ancora banco la questione relativa ai parcheggi a Ventimiglia. Questa volta, ad intervenire, in merito la decisione di trasformare il parking della ex Gil in posteggio a pagamento, è Gabriele Sismondini, componente del comitato provinciale dell' UDC e vice commissario regionale dei giovani, che si pone alcuni interrogativi. 

“I cittadini, come diretti interessati, non credo approvino ulteriori zone blu. Il posteggio di fronte alla Gil – evidenzia Sismondini– era nato come libero e, diventando zona disco orario, ha già penalizzato moltissimi residenti con multe per ritardi di pochi minuti. Il Comune deve essere a servizio della città e, soprattutto in un momento di crisi economica così pesante, dovrebbe essere la prima istituzione a venire incontro alle persone”.

Poi il Vice Commissario regionale dei giovani avanza alcune proposte da porre al vaglio: “Chiediamo una migliore riorganizzazione delle aree, dati già i punti ristretti dediti ai posteggi, e una rivalutazione degli spazi fuori dal centro urbano (in particolare la zona delle Gianchette) che potrebbero essere impiegati in modo più costruttivo, instaurando un servizio di bus navetta che porti dai posteggi al centro, per esempio, al fine di migliorare la viabilità della nostra città. Inoltre credo sia importante l' introduzione di un abbonamento annuale per i residenti,come accade già in molte città, cosa peraltro già proposta da altre compagini politiche. Quest' ultima sarebbe un' idea da attuare , se possibile, al più presto, per le già esistenti zone blu. Si spera invece – conclude – che le rimanenti zone libere vengano mantenute tali”.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium