"Scusatemi, ma sono veramente indignata sia per la lettera della signora Viviana per quella dell'ormai logorroico signor Castagnino sulla pulizia dei tombini.
Ebbene cari signori, istintivamente mi verrebbe da dirvi non volete o non ritenete giusto collaborare col vostro Comune a tenere puliti i tombini e allora affari vostri... se vi si allaga la casa o il garage affari vostri!! E' vero che il Comune deve provvedere alla pulizia, ma in casi di effettiva emergenza sta anche a noi cittadini collaborare, non mi sembra che il Sindaco abbia chiesto un grosso sacrificio in una situazione particolare. La signora V. si sente lesa nei suoi diritti di contribuente non faccia nulla, non è obbligata se il suo senso civico è questo, prego si accomodi poi però non venga a lamentarsi.
Per esperienza personale posso dire che il 30 settembre 1998 ho salvato il mio magazzino con tutte le attrezzature da lavoro proprio grazie al fatto che la settimana prima avevo fatto pulire i tombini. Da allora e fino a che ho avuto un magazzino sotto il livello stradale e in prossimità del torrente san Francesco ho sempre provveduto a fine estate a tenere tutto pulito e questo piccolo sacrificio fatto sia per me che per la mia città mi ha risparmiato i danni che molti nella stessa zona allo’epoca hanno subito.
Finiamola di pensare che tutto ci è dovuto, anche noi dobbiamo contribuire, finiamola di prendere spunto da ogni cosa per attaccare questa amministrazione, smettiamo di pensare che l’avversario sbaglia solo perchè è tale. Non è più il momento di avere certi atteggiamenti, il paese è nostro e NOI dobbiamo amarlo e difenderlo e ve lo dice una che non è mai stata tenera con questa amministrazione, ma che cerca di capire che in emergenza (anzi prima dell’emergenza) un piccolo sacrificio fatto da ognuno di noi può salvaguardare l’intera comunità.
Cordialmente Domi".
In Breve
mercoledì 04 febbraio
martedì 03 febbraio
domenica 01 febbraio
sabato 31 gennaio
mercoledì 28 gennaio
martedì 27 gennaio
domenica 25 gennaio
sabato 24 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Politica













