ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 ottobre 2011, 12:36

Sanremo: l’Istituto 'Colombo' vince importante premio nazionale 'Raccontiamo la solidarietà'

Gli studenti sanremesi hanno vinto con la canzone 'Eppure si può', brano che si era già distinto durante la rassegna del GEF

I ragazzi sul palco di Calizzano

I ragazzi sul palco di Calizzano

L’Istituto Statale 'C. Colombo' di Sanremo, con sede staccata ad Arma di Taggia, ha vinto il primo premio assoluto al concorso nazionale 'Raccontiamo la solidarietà' di Calizzano (con scuole provenienti da tutta Italia), proponendo la canzone 'Eppure si può'.


"Si tratta di un brano musicale originale - si legge nel comunicato - il cui testo è stato scritto dal prof. Dario Daniele, dopo aver ascoltato attentamente i ragazzi - nell’ambito di un corso di formazione al volontariato che si svolge ogni anno nella scuola - cercando così di sintetizzare le loro idee, fragilità e considerazioni sul mondo attuale. Le musiche invece sono state composte dallo studente della scuola Mattia Moraldi, talentuoso musicista, studente presso il Conservatorio di Cuneo. I cantanti sono tutti ragazzi e ragazze dell’Istituto. Il brano si era già distinto durante la rassegna del GEF, festival della creatività scolastica che si svolge ogni anno a Sanremo.


Il premio consiste in una sofisticata tastiera musicale elettronica che, unita allo studio di registrazione appena allestito e al punto di trasmissione radio dell’Istituto (nell’ambito del network nazionale Radio Jeans) consentirà lo svolgimento di alcuni progetti pomeridiani che permetteranno ai ragazzi di dare libero sfogo alla loro creatività nell’ambito della musica e della composizione in particolare. Verrà inoltre realizzata una trasmissione che andrà in onda su Radio Jeans".

Files:
 Istituto Colombo Eppure si puo (8.2 MB)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium