ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 10 ottobre 2011, 21:41

Sanremo: Diana Zoccarato entra in consiglio comunale "Sono emozionata, da oggi sarò al servizio dei cittadini"

Diana Zoccarato, zia del sindaco Maurizio, si è ufficialmente insediata questa sera in consiglio comunale dopo le dimissioni di Giacomo Balestra. Darò il mio modesto contributo per collaborare con tutti nel rispetto e nella distinzione dei ruoi" ha detto.

L'insediamento di Diana Zoccarato

L'insediamento di Diana Zoccarato

Si è aperto con l'ingresso in aula del nuovo consigliere comunale Diana Zoccarato, che subentra al dimissionario Giacomo Balestra, l'atteso consiglio comunale di Sanremo che vede all'ordine del giorno l'esame degli equilibri di bilancio. Nel presentarla il presidente del consiglio comunale Marco Lupi ha ricordato Mario Badino, deceduto il 5 marzo del 2010, che risultava essere davanti a lei come primo dei non eletti.

"Sono emozionata perchè è la prima volta che entro nell'aula del consiglio comunale ed è la prima volta che parlo in pubblico - ha detto Diana Zoccarato - entro con entusiasmo, consapevole di aver molto da imparare, essendo una novizia della politica. Ringrazio chi mi ha votato e da oggi sarò al servizio dei cittadini, anche con l'aiuto di chi ha piu esperienza di me. Darò il mio modesto contributo per collaborare con tutti nel rispetto e nella distinzione dei ruoli. Buon lavoro a tutti noi".

A darle il benvenuto a nome dell'opposizione è stato il consigliere del Partito Democratico Domenico Infante. "Oltre ad essere felici perchè aumenta la rappresentanza femminile in consiglio comunale - ha detto - L'augurio è che ci apporti idee e stimoli nuovi". Immancabile poi per Diana Zoccarato, che è la zia del sindaco, un mazzo di fiori consegnatole a nome di tutti dal capogruppo del Pdl Giuseppe Sbezzo Malfei.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium