/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2011, 12:20

Torna il 23 ottobre Imperia in bicicletta che festeggerà la 31^ edizione

“La determinazione dell'Assessorato allo Sport nel salvaguardare l’evento ha fatto sì che coloro che da sempre curano l’iniziativa mantenessero il necessario vigore per proporre la classica giornata in sella attraverso le vie cittadine”. - hanno commentato del Gs Centro Edile Pedale Imperiese.

L'assessore Luca Volpe

L'assessore Luca Volpe

Il 23 ottobre si terrà la 31^ edizione di “Imperia in bicicletta – pedala la tua città”, la tradizionale manifestazione che ha luogo nel capoluogo e che è dedicata a tutti gli amanti del pedale. Un appuntamento storico per la Città che, seppure in una collocazione temporale diversa rispetto alla canonica primavera, è stato mantenuto. “La determinazione dell'Assessorato allo Sport nel salvaguardare l’evento ha fatto sì che coloro che da sempre curano l’iniziativa mantenessero il necessario vigore per proporre la classica giornata in sella attraverso le vie cittadine”. - hanno commentato del Gs Centro Edile Pedale Imperiese, organizzatore dell'evento in collaborazione con il Comune di Imperia, Assessorato Sport, Turismo e Manifestazioni e l’Ufficio Scolastico Provinciale e con il patrocinio del Coni Comitato Provinciale di Imperia.

“Lo spostamento della data è stato concordato dall’Amministrazione Strescino con il Gs Centro Edile Pedale Imperiese – dice l’Assessore allo Sport Luca Volpe - per festeggiare al meglio l’88° Anniversario della nascita della Città di Imperia, centrando un duplice obiettivo, considerato l’inserimento dell’appuntamento nell’ambito delle celebrazioni per il 150° Anniversario per l’Unità Nazionale. Il ritrovo è previsto presso il Parco Urbano cittadino intitolato al patrono di Imperia San Leonardo”. La manifestazione si svolgerà nel pomeriggio con partenza alle ore 15 A sostegno dell’iniziativa Provincia di Imperia, Comando di Polizia Municipale, Capitaneria di Porto, Protezione Civile di Imperia, Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Imperia.

Per l’assistenza servizi organizzativi della manifestazione sono scese in campo: Riviera Trasporti, Concessionaria Auto Tre, Centro Edile Imperiese e QuadTeca concessionaria Kymco. Le iscrizioni individuali o per gruppi sia per le scuole sia per Associazioni o liberi cittadini si potranno fare presso la segreteria del Gs Centro Edile Pedale Imperiese contattando i numeri di telefono 349/7231334 o 340/9676278.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium