Un nostro lettore ci ha scritto per ricordare Pepi Morgia e per segnalare il degrado sulla pista ciclabile:
"Mentre scrivo queste parole, apprendo la notizia della scomparsa di Pepi Morgia. Porgendo tutte le mie più sentite condoglianze alla Famiglia, vorrei sottolineare come questa perdita sia molto grave non solo per la sua famiglia, ma anche per Sanremo e per il mondo della musica. Pepi ci mancherà tanto! Con la presente, vorrei denunciare la situazione di totale e pericoloso degrado sulla pista ciclabile, che ormai è diventata a tuttli gli effetti terra di nessuno. Ecco i principali e più gravi problemi:
1) 'Tutti ovunque': ossia pedoni sulle corsie delle bici e viceversa, nonchè contromano. Ovviamente, se ci si permette di farlo notare, si viene anche pesantemente insultati e/o minacciati.
2) Riscio’: troppi di questi mezzi vengono noleggiati a minori inesperti e senza alcun criterio: Né consegue tutta una serie di manovre molto pericolose, come frenate brusche e/o cambi di marcia repentini, ovviamente senza tener alcun conto degli altri utenti).
3) Pulizia della pista, che ormai sta diventando una latrina a cielo aperto per umani ed animali, senza contare rifiuti di ogni tipo sparsi un po’ ovunque.
4 ) Loschi individui: E’ sempre più numerosa la presenza di brutte faccie, che sicuramente non sono sulla ciclabile per praticare un attività sportiva.
5) Inutile precisare che tutto cio’ è un pessimo biglietto da visita per tutti i turisti che, per miracolo, scelgono ancora Sanremo come destinazione di villeggiatura.
Se si va avanti cosi’, ossia senza alcuna vigilanza e manutenzione, ben presto questa bellissima pista ciclabile sarà solamente un bel ricordo".














