Di scena domani a Dolceacqua il 150esimo anniversario dell'unita d'Italia con uno spettacolo teatrale con spazi musicali dal vivo in piazza Mauro, luogo caratteristico dove alle ore 21.30, si terrà la rappresentazione "I giovani per il 150enario dell'unita d'Italia-Viaggio nel risorgimento". Protagonisti appunto gli studenti-attori tutti del ponente ligure che da 4 anni con Lilia De Apollonia, giornalista, regista ed ideatrice dell'evento, portano in scena con successo in luoghi storici, reading e happening culturali legati alla terra del ponente ed in generale alla Liguria.
Con loro il maestro di chitarra classica Marcello Parodi e la soprano Raffaella Mellace, di rientro da una tournee in Finlandia. Parodi li ha già accompagnati nel ricordo di Nico Orengo l'anno scorso e nell'ultimo spettacolo al Museo-Forte dell'Annunziata. Lilia De Apollonia ha ripreso lo spettacolo di grande successo del 19 marzo, proprio per il riscontro che i ragazzi e lei hanno ottenuto, ha rivisto e modificato per la piazza di Dolceacqua quel viaggio nel risorgimento che avevano preparato per gli amici del museo e per Ventimiglia.
Nuovi personaggi e brani renderanno la serata ancora più emozionante, per un pubblico attento. Con Lilia a spiegare momenti ed eroi del periodo, i giovani sono: Jacopo e Donatello Colomba. Elia e Nicolò Marchesi, Lidia Georgica ed Estelle Martini ad impersonare le eroine risorgimentali. La rappresentazione è ad ingresso libero ed in caso di pioggia si recita nel salone del consiglio dolceacquino.
In Breve
lunedì 15 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Politica
















