ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 maggio 2011, 20:18

Waterball: l'AWF inizia il suo ritiro e festeggia per la salvezza della Sanremese

Waterball: l'AWF inizia il suo ritiro e festeggia per la salvezza della Sanremese

In occasione della classica gita di Pasquetta, il team del Farnese si è recato nella suggestiva cornice di Bajardo, sede storica del ritiro della squadra, per una prima sessione di allenamento che curiosamentesi è svolta non solo fuori dall'acqua, ma addirittura in un campo di cemento. Ma l'allenatore Marco Tumino, promotore di questo tipo diiniziativa, ha subito rassicurato i propri tifosi: "Ad un occhioinesperto, i giocatori del Farnese potevano sembrare dei pesci fuor d'acqua (nel vero senso dalla parola), ma in realtà questo allenamento, da me studiato con dovizia di particolari, ha avuto loscopo di mettere alla prova i riflessi dei giocatori e prepararli a qualsiasi condizione che dovranno affrontare una volta scesi nell'acquasterio: l'acqua del mare non sarà mai dura come un pavimento di cemento".

"Possiamo solo ringraziare l'allenatore per queste sue parole chiarificatrici - sostengono i dirigenti -, e gioire del fatto che un personaggio del suo calibro si adoperi per portare l'AWF a risultati sempre più grandi". In questa occasione, inoltre, si è svolta un'interessante conferenza stampa in cui il mister ha rivelato che le convocazioni per la nuova stagione verranno ufficializzate il prossimo 2 giugno. Grande attesa quindi tra i giocatori, che dovranno attendere ancora pochi giorni prima di sapere se gli sforzi fatti durante la prima (e finora unica) giornata di preparazione saranno premiati.

Ma le sorprese non finiscono qui: durante la conferenza stampa è stata ribadita a gran voce anche la volontà (nell'aria già da diverso tempo) di estendere gli interessi dalla WIL (Waterball Italian League) ad altri sport: calcio a 5, beach volley, minigolf, ping-pong e, perchèno, briscola e canasta. Da rilevare infine la gioia di tutto il team per la salvezza della Sanremese. Mister Tumino ha seguito direttamente dal suo ufficio in tempo reale l'evolversi della gara tramite alcuni dirigenti dell'AW Foggi in tribuna a Sacile per sostenere i biancazzurri: "Una vera impresa sportiva. Soprattutto dopo aver affrontato i playout in posizione sfavorevole e aver preso gol in casa all'inizio della partita d'andata. Una mazzata che avrebbe steso chiunque. Complimenti al tecnico Calabria ed ai giocatori".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium