ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 maggio 2011, 12:31

Vela: Trofeo Cozzi, iniziata a mezzogiorno la regata organizzata dagli Yacht Club Sanremo ed Aregai

Poco vento per la prima parte della prova, mentre nelle seconda c’è stato un lieve rinforzo che ha permesso di chiudere il percorso

Vela: Trofeo Cozzi, iniziata a mezzogiorno la regata organizzata dagli Yacht Club Sanremo ed  Aregai

E’ iniziata questa mattina allo Yacht Club Sanremo la  settima edizione del Trofeo Gianni Cozzi, che si chiuderà domani, alle 19, con la grande premiazione a Marina degli Aregai. Nonostante il poco vento, si è comunque riusciti a concludere una prova che ha portato gli equipaggi a scoprire la riviera dei fiori da Sanremo a Bordighera, congiungendo così idealmente una parte del sistema portuale ideato da Gianni Cozzi, noto imprenditore e politico, prematuramente scomparso per un tragico incidente.

La classifica Orc 1 premia Aurora, di Bruno – Bonomo; secondo posto per Vicky VI di Guglielmo Bodino e terzo per Miss K VI di Marco Babando. Per l’Orc 2 invece si piazza al primo posto Blue Storm di Massimo Sorli, secondo First Fun di Gianluca Canale e terzo Il Pingone di Mare di Federico Stoppani. Aurora sempre prima in classe IRC, secondo First Fun e terzo Vicky VI. In Gran Crociera si piazza al primo posto, per la prova odierna, Dharma, di Pier Luigi Bernardi, seguito da Fotitieng, di Milanino e da Virginia di Salvatore Vinci. Per la Libera invece Pegagus  Mistal Gagnant, di Alessandro Fiori chiude prima, seguita da Magia, di Roveraro e da Vie en Blue di Simone Cavazzuti.

Le prove riprenderanno domani, con partenza alle ore 11.00; il percorso si dirigerà verso Arma – San Lorenzo – Imperia per poi arrivare al traguardo a Marina degli Aregai, chiudendo così l’ideale congiungimento di tutti i porti firmati da Gianni Cozzi.

Il Trofeo Gianni Cozzi è organizzato dagli Yacht Club Sanremo e Aregai, con la partecipazione di Assonautica Imperia, Yacht Club Sant’Ampelio, Veladoc, Circolo Nautico Arma ed è una delle poche manifestazioni che coinvolge per davvero tutti i circoli nautici della Riviera dei Fiori. Partner dell’evento la Camera di Commercio di Imperia, Isnardi e il Gruppo Cozzi Parodi, con le società Marina degli Aregai, Portosole, Marina di San Lorenzo, Castellaro Golf Resort e Aregai Marina.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium