ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 maggio 2011, 16:52

GranPremio di Montecarlo, finale: Vettel ottiene la prima vittoria nel principato

Il tedesco ha preceduto Alonso e Button

Vettel

Vettel

Ancora la Saefty Car a movimentare gli ultimi giri del GranPremio. Proprio mentre stava per arrivare il terzetto di testa composto da Vettel, Alonso e Button, per doppiare diverse vetture, si è verificato un incidente. Alguesari ha inevitabilmente tamponato Hamilton, che aveva rallentato a causa del problema accusato da Adrian Sutil sbattendo contro il guard rail. Quindi, oltre ad Alguesari, è stato coinvolto anche Petrov che è stato trasportato in Ospedale per accertamenti visto che ha dei dolori ad una gamba.

Quindi al 72esimo giro la gara è stata sospesa ed è ripartita alle 16:04 dietro la Saefty car. A quel punto i piloti hanno potuto cambiare le gomme, fattore che ha favorito Vettel che ha resistito 50 giri con le stesse gomme, poi cambiate prima della seconda partenza.

Così tutto è finito con Vettel in prima posizione, seguito da Alonso e Button. Da segnalare inoltre una condotta di gara molto aggressiva da parte di Hamilton, spesso oltre i limiti imposti dal regolamento, che gli ha causato, in occasione del contatto con Massa, un drive trought ed è tutt’ora sotto inchiesta dei giudici per il contatto con Pastor Maldonado durante la seconda partenza, a seguito del quale quest’ultimo è stato costretto al ritiro.

Gianluca Lioce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium