ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 14 febbraio 2011, 23:31

Pallamano: sconfitta a testa alta per lo SC Ventimiglia nella trasferta di Milano

I frontalieri pagano un inizio disastroso.

Pallamano: sconfitta a testa alta per lo SC Ventimiglia nella trasferta di Milano

Ferrarin Milano-SC Ventimiglia 24-22 (p.t. 12-11)
Pallamano Sport Club Ventimiglia: Cattaneo (p.), Chiadò (p.), Iorio, Uras (2), Bollo (3), D’Attis (5), Maugeri (5), Ursino, Franzutti (4), Intra, Fornasier, Riceputi (3).

Sconfitta a testa alta e grande amarezza per un incontro buttato letteralmente alle ortiche dalla Pallamano Ventimiglia, che domenica a Milano, ha sfiorato l’impresa di battere i rivali del Ferrarin nella sfida per la salvezza. I ragazzi di Da Silva e Malatino, hanno giocato una bellissima partita che ad un certo punto tenevano saldamente in mano.  A 10 minuti dalla fine infatti con tre reti di vantaggio, battevano un rigore che veniva fallito da D’Attis, ciò dava coraggio al Ferrarin che riusciva a compiere una rimonta inaspettata, ed a battere gli avversari per 24-22. Pesano tantissimo ben sei rigori falliti dagli intemeli, che oggi hanno tantissimo da recriminare per una vittoria buttata via.

“Siamo partiti male bloccati dalla tensione della posta in palio, 5-0 al decimo minuto per i nostri avversari, poi ci siamo sbloccati ed abbiamo rimontato il passivo e passati in vantaggio 6-7; il primo tempo si è chiuso con il Ferrarin sopra di una rete (12-11); nel secondo tempo abbiamo provato ad accelerare e siamo riusciti a staccare i nostri avversari di tre reti (15-18), quando avevamo la partita in pugno, la tensione ci ha bloccato e sei errori dal dischetto, ci hanno condannato ad una sconfitta immeritata e dettata solo dalla nostra ingenuità e dalla nostra immaturità. A fine gara abbiamo fatto un calcolo dell’età media dei presenti oggi ed abbiamo visto che è 18.7, se poi aggiungiamo Abello e Filiberto assenti e facenti parte della rosa a tutti gli effetti, la media scende a 18.2; pensiamo che questa esperienza di quest’anno in serie A2, non potrà che essere benefica per il futuro e servire a tutto il nostro movimento da grande banco di lancio. Bravi a tutti i ragazzi per l’impegno profuso e per l’entusiasmo che continuano ad avere".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium