ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 ottobre 2010, 10:01

Sanremo: presentato ieri sera il nuovo palinsesto di Radio 103, conferme e novità

Pepi Morgia sarà il 'Direttore Creativo' dell'emittente ponentina. Musica, gag, notizie e sport tra Liguria e Piemonte.

Sanremo: presentato ieri sera il nuovo palinsesto di Radio 103, conferme e novità

E’ stato presentato ieri sera all’Internet cafè di piazza Colombo a Sanremo, il nuovo palinsesto di Radio 103, emittente radiofonica che nasce storicamente nella città dei fiori (l’unica rimasta in provincia di Imperia oltre a Radio Intemelia nel ventimigliese) e che si estende sul territorio nel savonese e in tutto il basso Piemonte. Molte le novità e le conferme della radio dell’editore Massimo Cremieux, sotto la direzione responsabile di Mario Piccioni e quella artistica di Marco Jorio.

Rimane il motto della radio ‘Notizie, Sorrisi e Canzoni… tutto in una radio’. L’emittente ponentina si ripropone di essere una ‘radio impegnata a parlare del territorio’, fatta con la qualità del network e la familiarità di chi vive la stessa realtà degli ascoltatori. Conferme e novità per il palinsesto di Radio 103, tra le gag del mattino, la musica del pomeriggio e la dance o il rock della notte. Al mattino saranno Gianfranco Pantaleo, Dj Frisco, Marco Jorio e Daniele Cavicchia a ‘svegliare’ gli ascoltatori mentre poi toccherà a Giusy Di Martino gestire la mattinata. Nel pomeriggio ancora Cavicchia, insieme ad ‘Andreino’. Il tutto corredato dalle news, coordinate dal Direttore Mario Piccioni.

Radio 103 proseguirà con le dirette in esterna, curate da Veronica Seriani. Negli ultimi mesi l’emittente ha trasmesso in diretta dal Moac, dalle spiagge e da alcuni centri commerciali ponentini. Da evidenziare anche i programmi sportivi, curati da Riccardo Russo (103esimo minuto) e dal ‘trio’ Zampedroni-Mangraviti-Negri, con ‘Pallone d’Achile’, lo sport rivisto in chiave ‘semi-seria’ al lunedì sera. La grande novità per 103 riguarda la consulenza artistica di Pepi Morgia: “Non sarà un vero e proprio direttore artistico – confermano Massimo Cremieux e Mario Piccioni – ma un ‘Direttore Creativo’ che ci darà una mano, mettendo in campo idee nuove per il nostro progetto di radio a metà tra il network e la radio locale”. Alla presentazione di ieri, oltre allo stesso Pepi Morgia, c'erano anche i rappresentanti della Sanremese, con il capitano Valentino Papa ed il bomber, Roberto Carlos 'El Pampa' Sosa, accompagnati dal Direttore Sportivo, Salvatore Ciaramitaro.

Il palinsesto di Radio 103 sarà identico per le sedi liguri e piemontesi, ma diversificato in alcuni momenti della giornata: “Potremo trasmettere sia su tutta la rete che solo in alcune zone – ha detto il Direttore Artistico, Marco Jorio – diversificando l’emissione ma con un palinsesto identico. Inoltre, a breve allargheremo tecnicamente i nostri orizzonti in provincia di Savona, per fornire un ulteriore servizio ai nostri ascoltatori di quella zona”. Radio 103, intanto, sta preparando l’emissione in diretta dal Tenco 2010, con trasmissioni che avverranno dall’interno del Teatro Ariston.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium