ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 settembre 2010, 07:21

Sanremo: stasera al 'Big Ben-21' il 'Mojito più grande del Mondo', arriva il mega bicchiere

Terminata la struttura, oggi arriverà in piazza Bresca e verrà posizionata in attesa della grande serata da 'Guinness'.

Le operazioni di spostamento del mega bicchiere

Le operazioni di spostamento del mega bicchiere

E' arrivata la grande serata del ‘Mojito’ più grande del Mondo a Sanremo. Andrea Di Baldassarre e Fausto Vadini, titolari del ‘Big Ben’ e del ‘21’, i due locali più alla moda tra i giovani e che vivono le notti dell’estate in piazza Bresca e piazza Sardi accoglieranno stasera i loro ospiti a fianco di una struttura che li farà entrare nel 'Guinness dei Primati'. Per fare questo è necessaria la presenza di un Notaio. Ci sarà Gianni Donetti, noto professionista sanremese.

In questi giorni è stato ultimato il bicchiere che dovrà contenere i circa 900 litri di rum bianco, appositamente fatto arrivare per la serata grazie ad una importante sponsorizzazione. Ci vorranno circa 40 kg di menta ed una quantità fuori dal normale di zucchero di canna. Non mancherà il ghiaccio tritato, che verrà prodotto appositamente per l’evento e le decine di ‘lime’. Il tutto nel bicchiere di vetro, che è stato confezionato in questi giorni da un maestro vetraio. Ci vorrà anche un ‘miscelatore’ particolare per mixare tutti gli ingredienti.

Il mega bicchiere verrà posizionato sul dehor del ‘21’ e, con un mestolo, verrà servito ai clienti dei due locali. Alla serata, alla quale parteciperanno anche le autorità locali, è previsto un afflusso straordinario di persone e la presenza di media locali è nazionali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium