ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 agosto 2010, 22:41

Moac 2010: vuoi diventare estetista o parrucchiere? L'Accademia prepara i professionisti della bellezza

Moac 2010: vuoi diventare estetista o parrucchiere? L'Accademia prepara i professionisti della bellezza

Quando si parla di artigianato, si fa riferimento ad un valore molto forte e ad una componente lavorativa fondamentale in provincia di Imperia. Fra gli artigiani, nella categoria benessere, rientrano le estetiste e gli acconciatori. Per questo al Moac 2010, la Mostra Mercato Nazionale dell’Artigianato, in corso fino a domenica al Mercato dei Fiori di Sanremo, in Valle Armea, partecipa l’Accademia di Sanremo, che organizza corsi di formazione professionale per estetista e parrucchiere.

Due 'mestieri' che valorizzano e perfezionano la bellezza delle donne ed ai quali l’Accademia, fondata nel 1969, prepara con una solida formazione tecnico-scientifica, che comprende degli stage presso istituti specializzati. I nuovi corsi partono il prossimo autunno, quello biennale per la qualifica di estetista dipendente ed un terzo anno di specializzazione per l’abilitazione all’esercizio in proprio.

Nei giorni del Moac, presso lo stand dell’Accademia, si può incontrare Patrizia Morreale, la Direttrice, insieme ai suoi collaboratori, per tutte le informazioni sulla scuola di estetica e sul corso biennale per il conseguimento della qualifica di parrucchiere, oltreché sui corsi di massaggio. In oltre 40 anni di attività si sono diplomate centinaia di allieve, provenienti da tutta la Liguria e dal vicino Piemonte.

Per l’ultimo weekend della manifestazione, inoltre, sono in programma delle dimostrazioni dal vivo, ogni sera a partire dalle 21. L’immagine femminile sarà sapientemente affinata da truccatori esperti. E protagoniste saranno le mani, con la nuova tecnica gel, che dura fino a tre settimane e non comporta gli inconvenienti della ricostruzione.

Anna Castellana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium