ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 giugno 2019, 08:03

Dal 7 al 20 settembre al Casinò di Sanremo la mostra della fotografa Angela Perri “La musica che gira intorno”

Ospite dell'inaugurazione sarà il cantautore Alessandro Errico

La locandina della mostra

La locandina della mostra

Da qualche tempo sui profili Instagram e Facebook la fotografa Angela Perri aveva postato alcune immagini sulla musica e lo spettacolo anticipando che avrebbe fatto un annuncio. Qualche settimana fa, è stato svelato il mistero. La novità in arrivo, infatti, è proprio la sua prima mostra fotografica dal titolo: “La musica che gira intorno”.  Nelle ultime ore sono stati svelati il luogo dell’esposizione e l’artista testimonial che aprirà l’inaugurazione. Dal 7 settembre al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo avrete l’opportunità di ammirare una mostra culturale, innovativa e del tutto particolare.

Angela Perri, fotografa che si occupa di fotografia di spettacolo, ha realizzato questa esposizione in collaborazione con Stefano Giraldi, noto fotografo d’arte, nonché curatore della mostra, con l’intento di unire idealmente la musica stessa nel suo percorso storico. Il tema è proprio la musica e tutte le sue espressioni nel tempo, tramite diversi percorsi, come la fotografia, la pittura e il disegno.

Nell’esposizione, che durerà dal 7 al 20 settembre, verranno esposti alcuni scatti di famose opere d’arte a tema musicale quali, in particolare Piero Della Francesca e dipinti di disegnatori umoristici contemporanei di notorietà nazionale ed europea come Massimo Cavezzali, intervallate da diversi scatti effettuati dalla fotografa in occasione di concerti live. 
Il giorno dell’inaugurazione il curatore della mostra presenterà l’evento approfondendo il tema della fotografia, esponendo la sua importanza sia in quanto documento storico sociale, sia a livello interpretativo, confrontandosi con lo storico d’arte Lodovico Geirut.
Il pubblico sarà inoltre allietato con un intervento musicale. 

Angela Perri ha infatti rivelato proprio qualche ora fa sui social che sarà Alessandro Errico ad esibirsi con alcuni brani inediti del suo repertorio.
Il cantautore romano ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1996 e nel 1997 ed ha vinto il disco d'oro per il suo primo album “Il mondo dentro me” prodotto dalla Sugar Music. 

Nel curriculum fotografico di Angela, noterete che la fotografa ha immortalato diverse rassegne musicali, tra le quali il Premio Tenco, il Premio Bindi, il Premio Lunezia; il “Wind Capodanno in Musica” in diretta televisiva il 31 dicembre 2017, Collisioni Festival 2018 ed anche una serie di concerti di importanti cantautori italiani tra cui Franco Battiato, Ligabue, Umberto Tozzi, Edoardo Bennato, Jovanotti, Laura Pausini, Vasco Rossi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium