/ Attualità

Attualità | 09 giugno 2019, 11:22

Sanremo: nell’ambito di ‘Un due tre... storie’, i risultati dell'incontro alla scuola Rubino con le socie di Penelope (foto)

L’incontro del 4 giugno ha visto come protagoniste da un lato le classi IV A, IV B, V A e V B e dall’altro Pia Orsini, Laura Mingione e Daniela Lorenzi, in un fruttuoso scambio

Sanremo: nell’ambito di ‘Un due tre... storie’, i risultati dell'incontro alla scuola Rubino con le socie di Penelope (foto)

Alla scuola A. Rubino, il 4 giugno 2019, si è svolto l’ultimo incontro con le socie di P.E.N.EL.O.P.E., nell’ambito di ‘Un due tre... storie’, progetto iniziato a marzo e che ha coinvolto tutte le classi, dalla prima alla quinta, curato non solo dalle Donne del Ponente per le Pari Opportunità, ma anche da Aifo.

"L’incontro del 4 giugno - si spiega nel comunicato - ha visto come protagoniste da un lato le classi IV A, IV B, V A e V B e dall’altro Pia Orsini, Laura Mingione e Daniela Lorenzi, in un fruttuoso scambio.

Si è trattato di una lezione sulle pari opportunità:

· le quarte hanno presentato la vita di Hatshepsut - la regina faraone;
· la quinta A ha fatto conoscere Ipazia, una matematica, astronoma e filosofa della Grecia antica;
· la quinta B ha illustrato Rita Levi Montalcini, Premio Nobel per la medicina nel 1986.

A questo punto ‘sul palco’ sono intervenute Pia, Daniela e Laura che hanno presentato egregiamente Simone de Beauvoir: scrittrice, saggista, filosofa e insegnante che ha contribuito con le sue idee e con le sue attività al progresso della condizione femminile e al riconoscimento delle pari opportunità tra uomini e donne. 

Si è così concluso con un alto gradimento e notevole soddisfazione il Progetto ‘Un due tre ...storie’.",

C.S.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium