ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 marzo 2018, 11:54

Imperia: il Comune prepara un bando per l'apertura di un bar al mercato coperto di via Cascione. "Incentivi alla vendita di prodotti a km zero e della tradizione"

Inaugurato nel 2017, il mercato si pone in una veste innovativa, complice il restyling di via Cascione, dove è collocato

Imperia: il Comune prepara un bando per l'apertura di un bar al mercato coperto di via Cascione. "Incentivi alla vendita di prodotti a km zero e della tradizione"

Vendita e promozione di prodotti biologici, a chilometri zero e della tradizione. Sono questi i requisiti per ottenere un punteggio alto, nel bando di gara che il Comune di Imperia ha preparato per la gestione di un bar all’interno del mercato coperto di Porto Maurizio.

Inaugurato nel 2017, il mercato si pone in una veste innovativa, complice il restyling di via Cascione, dove è collocato. Ora il Comune pensa ad affidare la gestione, per i prossimi dodici anni, di un bar al suo interno, proponendo nel bando, incentivi a chi saprà offrire prodotti biologici, della tradizione, a chilometri zero, del made in Italy, ma anche a chi proporrà degustazioni dei prodotti, la consegna del prodotto a domicilio, la differenziazione del target dell’offerta a seconda dell’età della clientela, l’offerta del prodotto informatizzata e infine l’utilizzo di automezzi a basso impatto ambientale.

Una scelta, quest’ultima, che va di pari passo con la pedonalizzazione di via Cascione.

In via residuale, a parità di punteggio – si legge nel bando - si applica il criterio della maggiore professionalità dell'impresa acquisita nell'esercizio dell'attività su area pubblica, in cui è compresa l'anzianità dell'esercizio dell'impresa, comprovata dalla durata dell'iscrizione, quale impresa attiva, nel registro delle imprese. L'anzianità è riferita a quella del soggetto titolare al momento della partecipazione al bando, sommata a quella dell'eventuale dante causa, in base alla seguente ripartizione di punteggi: - anzianità di iscrizione fino a 5 anni = punti 40; - anzianità di iscrizione maggiore di 5 anni e fino a 10 anni = punti 50; - anzianità di iscrizione oltre 10 anni = punti 60”.

Il bando è stato pubblicato oggi sull’albo pretorio del Comune di Imperia e vi rimarrà fino al 28 marzo. Le domande di partecipazione dovranno pervenire dal 29, fino alle 24 del 30 marzo.

Il bar, come è descritto nel bando, sarà così strutturato: “L'area somministrazione di alimenti e bevande-punto di ristoro oggetto della concessione,  di complessivi mq.47,85, è ubicata all'interno del mercato coperto di Porto Maurizio in via Cascione n.37. L'immobile sopra descritto e oggetto della concessione è formato da due porzioni così suddivise: la prima, dotata di box composto da un ampio bancone, un angolo cottura, un bagno e un antibagno, ha una consistenza di 20 mq ca. la seconda è un area libera da strutture della consistenza di 27,85 mq fornita di sedie e tavolini”. 

In allegato la planimetria.

Files:
 Allegato 1 planimetria bar mercato coperto porto maurizio (729 kB)

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium