ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 gennaio 2017, 15:23

Imperia: Si punta a battere il record di partecipanti al cimento invernale. Gianni Rossi: "Mettetevi in gioco e partecipate"

Appuntamento ormai fisso quello con il cimento di Imperia che si terrà venerdì mattina alla Spiaggia d’Oro a Borgo Marina, dove centinaia di temerari faranno il primo bagno dell’anno nelle freddissime acque di gennaio

Imperia: Si punta a battere il record di partecipanti al cimento invernale. Gianni Rossi: "Mettetevi in gioco e partecipate"

Appuntamento ormai fisso quello con il cimento di Imperia che si terrà venerdì mattina alla Spiaggia d’Oro a Borgo Marina, dove centinaia di temerari faranno il primo bagno dell’anno nelle freddissime acque di gennaio.

L’evento, giunto all’ottava edizione, è stato presentato questa mattina alla presenza dell’Assessore alle Manifestazioni del Comune di Imperia Simone Vassallo, dei rappresentanti della Società Balneare Turistica Imperiese, il presidente Gianfranco Valentini, l’amministratore delegato Davide Carpano e Giovanna Ravotto, membro del cda della società che gestisce la Spiaggia d’Oro, di Gianni Rossi, che sarà il presentatore dell’evento e di Erika Cannoni di “Smile Animazione” che si occuperà del riscaldamento dei partecipanti.

Quest’anno si punta a battere il record di 320 iscritti del 2015. Lo scorso anno a fare il bagno furono comunque più di 300.

“Ringrazio la Balneare – ha detto Vassallo - Davide Carpano, Gianni Rossi e gli animatori che saranno la parte fondamentale di questo cimento che vuole dare il benvenuto all'anno uovo, sperando sia una bella giornata di sole e calda con l'afflusso delle  persone imperiesi e non. Credo sia un appuntamento importante per la città, le persone che sono venute si sono sempre dimostrate contente, magari facendo un po' di riscaldamento prima. Oltre ad essere goliardica è importante per la città. Invito tutti a partecipare numerosi. Io non so se farò il bagno, magari lo farò con la maglietta”.



Davide Carpano, amministratore delegato della Balneare: “E’ l’ottavo anno in cui collaboriamo con il Comune. Avendo strutture di prim'ordine come l’hotel Corallo, Croce di Malta, la Spiaggia d’Oro e la Conca d’Oro, vogliamo lanciare il messaggio che a Imperia si può far il bagno tutto l'anno, che c’è un clima mite tutto l’anno. Cerchiamo di portare gente da fuori e possibilmente ospitarla nei nostri alberghi, e durante la stagione abbiamo tutto l'interesse di coccolare tutti i concittadini di Imperia nella Spiaggia d’Oro. Sarà una riuscita senza paragoni rispetto ai territori vicini. Per venerdì le previsioni sono molto belle per cui vi aspettiamo tutti per venerdì 6 gennaio”.


Giovanna Ravotto: “Il cimento è una iniziativa da coltivare, vissuta come momento di aggregazione sociale, valiro forte per tutte le età. Le emozioni forti secondo me rappresentano il mezzo per non invecchiare. ‘Mens sana in corpore sano’ rappresenta il giusto punto di equilibrio della nostra vita”.


Gianni Rossi, presentatore: “Fare il bagno il 6 gennaio è una vera sfida con voi stessi, con il divertimento. Mettetevi in gioco, venite a partecipare. Ci sarà tanta musica e animazione. Più freddo fa e più sarà bello fare il bagno”.


Erika Cannoni: “Dovrò riscaldare bene le persone prima di far il bagno. La ginnastica ci sarà e faremo tutto prima, le iscrizioni alle 10 e alle 11 il fitness e poi Gianni darà il via per immergersi in acqua e quest’anno può darsi che vada anch’io. Il bagno è anche un modo per scacciare i microbi, così l’influenza andrà via”.


Le iscrizioni partiranno dalle ore 10, il riscaldamento ore 11. Sono previsti premi per i più giovani e per i più anziani. Ai primi 350 partecipanti saranno offerti dei gadget. Come ogni anno al termine verranno offerti cioccolata calda e panettone. Gli organizzatori ringraziano gli sponsor: Simply, Latte Alberti, Linea Mediterranea di Fratelli Carli, la Croce Bianca e Altamarea.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium