ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 09 ottobre 2015, 21:06

Sanremo: al Centro di accoglienza 'Virgen De Guadalupe', ripresi i corsi di italiano della Caritas e del Migrapoint

Lo scopo dei corsi, tenuti da volontari, è l'apprendimento della lingua, che sia spendibile nella quotidianità, con una maggiore attenzione alla capacità di dialogare rispetto a quella più strettamente grammaticale

Sanremo: al Centro di accoglienza 'Virgen De Guadalupe', ripresi i corsi di italiano della Caritas e del Migrapoint

Da lunedì 5 ottobre 2015 sono ripresi a Sanremo i corsi di italiano della Caritas e del Migrapoint. E' possibile iscriversi fino a giovedì 16 ottobre 2015.

"I corsi di Italiano per le persone straniere mirano ad un insegnamento informale in un ambiente amichevole e familiare, nel quale oltre all'insegnamento della lingua italiana, viene promossa la socializzazione e la conoscenza reciproca. Lo scopo dei corsi, tenuti da volontari, è l'apprendimento della lingua, che sia spendibile nella quotidianità, con una maggiore attenzione alla capacità di dialogare rispetto a quella più strettamente grammaticale.

I diversi livelli di preparazione delle persone straniere, alcune delle quali appena alfabetizzate, richiedono la suddivisione in gruppi, all’occorrenza vengono impartite lezioni individuali. Pertanto è benvenuto chiunque, con un minimo di attitudine all’insegnamento, voglia dedicare un paio di ore alla settimana a questa importante attività. 

Per il primo trimestre di attività è possibile iscriversi fino a giovedì 16 ottobre 2015 nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì ore 10 – 12  e ore 15,30 – 17 presso il Centro di Accoglienza “Virgen de Guadalupe” in via Parodi n. 14 a Sanremo".


Per ulteriori informazioni contattare:
- sportello Migrapoint, tel.:  331 4014596
migrapoint.myblog.it
- Caritas diocesana Ventimiglia-Sanremo, tel. 0184.505759 - 541111
www.caritasventimigliasanremo.org

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium