ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 05 settembre 2015, 15:24

Sanremo: successo ieri sera in piazza San Siro, per il concerto-anteprima alla Festa della Città (foto)

Un quartetto swing capeggiato dal Maestro Freddy Colt ha proposto al folto pubblico presente una selezione di brani americani e italiani d'epoca, dagli anni '20 agli anni '50. A primeggiare sulla scena è stata come sempre la vocalist inglese Joanna Rimmer

Sanremo: successo ieri sera in piazza San Siro, per il concerto-anteprima alla Festa della Città (foto)

Bella atmosfera e musica insieme raffinata e coinvolgente sono stati ieri sera protagonisti a Piazza San Siro per il concerto-anteprima alla Festa della Città voluto dall'Amministrazione comunale.

"Un quartetto swing capeggiato dal Maestro Freddy Colt ha proposto al folto pubblico presente una selezione di brani americani e italiani d'epoca, dagli anni '20 agli anni '50. I bravi solisti e accompagnatori, Maurizio Ditozzi al sax, Giuliano Raimondo al contrabbasso e il giovanissimo Luca Cravero alla batteria hanno convinto pienamente e strappato calorosi applausi, anche se a primeggiare sulla scena è stata come sempre la vocalist inglese Joanna Rimmer, ottima interpretazione, classe e presenza scenica da vendere. Da Natalino Otto a Duke Ellington, da Billie Holiday a Pippo Barzizza, da Benny Goodman a Demo Bruzzone, la scaletta non ha trascurato i filoni d'interesse di Freddy Colt come musicista e operatore culturale, ivi compreso il futurista Farfa (morto a Sanremo nel 1964), di cui ha declamato la poesia 'Newyorkcocktail'. Decisamente un'ottima riuscita per lo 'Swing Show' che ha contemporaneamente concluso la stagione estiva del Centro Stan Kenton, e aperto la grande Festa della Città, con soddisfazione di tutti".

Nelle immagini di Davide Dalmasso sono fissati alcuni intensi momenti della serata.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium