ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 29 giugno 2015, 07:00

Previsioni del 29 giugno 2015 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del 29 giugno 2015 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: debole gradiente anticiclonico 1019/1020 hPa con temporanea relativa depressione 1018 hPa al largo della costa del Var.

Innocui passaggi nuvolosi medio-alti, quest’oggi sulla nostra provincia, a velare il cielo da NW, poi soleggiato o poco nuvoloso. Cumuli pomeridiani nell’interno. Vento di direzione variabile 5/15 nodi. Brezze sulla costa. Mare quasi calmo o poco mosso. Temperature sempre in graduale, lento aumento.

Domani ancora cielo soleggiato o poco nuvoloso, con probabile ritorno di qualche temporale di calore localizzato nel profondo entroterra. Vento di direzione variabile 5/15 nodi, una lieve prevalenza da Est al largo. Abituali brezze da tempo stabile sulla costa. Mare quasi calmo o poco mosso. Temperature in aumento progressivo: massime sulla costa fra 27° e 30°, fino a 30°/32° nelle bassure interne.

Da mercoledì a sabato persistenza di condizioni anticicloniche con il contributo di una componente da SW, dal Nord-Africa. Cielo soleggiato, poco nuvoloso, graduale aumento della tendenza temporalesca di calore di pomeriggio fra il medio e profondo entroterra. Vento variabile 5/15 nodi, possibili calme locali al largo. Provvidenziali brezze termiche sulla costa. Visibilità buona o discreta per foschia da calura estiva.

 

Le temperatura nei prossimi giorni per la Liguria: minime sulla costa comprese fra 20° e 23°, massime fra 28° e 31° o anche 32°/34° nelle bassure interne, non in quota. Ricordiamo che la temperatura perde mediamente 0.6° ogni 100 metri di quota, cosicché, ognuno, nei paesi in montagna potrà calcolarsi con buona approssimazione la locale temperatura prevista. Con gradualità si sentirà l’afa per l’aumento progressivo dell’umidità, soprattutto in vicinanza del mare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium