/ 

| 09 maggio 2015, 14:45

Importanti congressi nella comunità romena di Sanremo. Presente anche la televisione nazionale romena

Al via oggi un fine settimana denso di eventi, di cultura, religione e tradizioni

Importanti congressi nella comunità romena di Sanremo. Presente anche la televisione nazionale romena

Oggi alle ore 18 presso la chiesa Romena Ortodossa di Sanremo inizierà un fine settimana denso di eventi, di cultura, religione e tradizioni.

Nel pomeriggio si svolgerà la conferenza della 'Vita in Parrocchia dei Santi Cirillo e Metodio'. Proprio ai due Santi è dedicata la chiesa ortodossa di Sanremo, che quest’anno compie il settimo anniversario. Domani avrà luogo invece la festa parrocchiale e un pranzo speciale, offerto a tutti i parrocchiani nel giardino antistante la Chiesa.

"Questi due giorni sono molto importanti per la comunità romena ortodossa: “ Sono venuti a trovarci per l’occasione Padre Policarpo, del monastero romeno di Bram assieme alle suore e alla Madre superiora.  Ci onoreranno della visita, partecipando alla conferenza, anche Padre Costantino, decano di Genova e Padre Giorgio di Savona.  Queste giornate rappresentano una vitamina spirituale per la comunità. E’ la settima festa della Parrocchia e abbiamo bisogno di essere uniti per rinforzare la nostra fede e ricordarci le nostre origini” ci spiega Padre Claudiu, parrocco della chiesa dei Santi Cirillo e Metodio.

Per la grande occasione, sarà presente anche la televisione nazionale romena, TVR1, che effettuerà interviste oggi e domani, trasmettendole direttamente in Romania.

Il prossimo importante appuntamento religioso sarà venerdì 15 maggio alle h.18, giorno in cui avrà luogo la conferenza, in lingua italiana, delle 6 principali chiese cristiane presenti a Sanremo.

Stefania Orengo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium