ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 21 dicembre 2014, 08:49

Sanremo: lunedì nella sede di Confartigianato, un seminario sugli strumenti per il lavoro

Il Seminario vuole approfondire le novità introdotte dalla disciplina dell’art. 3 al fine di fornire un supporto pratico alle aziende che intendano assumere apprendisti secondo la normativa

Sanremo: lunedì nella sede di Confartigianato, un seminario sugli strumenti per il lavoro

Si terrà lunedì 22 dicembre a Sanremo, alle ore 16 presso la sala conferenze della Confartigianato in Corso Nazario Sauro 36, un seminario dal titolo 'Nuovi strumenti per il lavoro - Le ultime novità in materia di apprendistato, tirocini borse lavoro e garanzia giovani'.

Come noto il 25 ottobre 2011 è entrato in vigore il nuovo Testo Unico sull’apprendistato con il quale è stato riformata la materia sulla base della delega contenuta nella Leggi n. 247/2007 e n. 183/2010. Il seminario, organizzato da Confartigianato Imperia in collaborazione con Scuola Edile di Imperia – CPT, Confindustria Liguria, vuole approfondire le novità introdotte dalla disciplina dell’art. 3 al fine di fornire un supporto pratico alle aziende che intendano assumere apprendisti secondo la normativa. Il seminario sarà, inoltre, l’occasione per approfondire i nuovi strumenti incentivanti, relativi alla Garanzia Giovani, Tirocini ed alla Borsa Lavoro. 

Dopo il saluto di benvenuto e l’introduzione di Barbara Biale (Direttore Confartigianato Imperia) sono previsti gli interventi di Cristina Alloisio (Italia Lavoro) sul tema 'Apprendistato, l’articolo 3' e di Mario Bonavera (Confartigianato Imperia) su 'Tirocini e Borse Lavoro e raccordo tra imprese ed Enti di Formazione'. In chiusura di seminario Barbara Biale tratterà l’argomento 'Garanzia Giovani'.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium