ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 20 dicembre 2014, 09:21

Bowling: a Domenico Mazzilli e Piera Basso la serata in memoria di Mario Damonte

Incetta di riconoscimenti per il giocatore dianese, autore di punteggi notevoli. Sul podio anche Davide Gabrielli ed Emis Bianchi. In occasione dell'ultima gara dell'anno, sono stati premiati anche i vincitori della classifica a punti del Circuito d'Autunno, l'ingauno (di Arnasco) Fabio Curto e l'armese Laura Acierno. Già fissata, per lunedì 12 gennaio, la prima gara del 2015.

Bowling: a Domenico Mazzilli e Piera Basso la serata in memoria di Mario Damonte

Ci sono le firme di Domenico Mazzilli, Piera Basso, Fabio Curto e Laura Acierno sull'ultimo atto agonistico disputato nel 2014 sulle piste del Bowling di Diano. Sono stati loro quattro i grandi protagonisti del 1° Memorial Mario Damonte, competizione cui hanno preso parte ben 32 giocatori, gara abbinata alla finale del Circuito d'Autunno (nei precedenti due mesi si sono disputate cinque tappe di qualificazione).

A fare incetta di premi è stato Domenico Mazzilli, primo classificato di serata, autore del miglior punteggio di manche del circuito (249) e della migliore prestazione della gara dell'altra sera (214). Nella graduatoria maschile Mazzilli ha preceduto Davide Gabrielli ed Emis Bianchi, ai piedi del podio sono invece finiti Gino Nalin e Claudio Elena, rivelazione della serata. Solo settimo l'ingauno Fabio Curto, al quale però è andato il premio di vincitore della classifica generale a punti del Circuito d'Autunno.

Tra le donne, la serata è stata appannaggio di Piera Basso, la quale, all'esordio stagionale, ha messo in riga Antonella Carcheri e l'armese Laura Acierno. Quest'ultima, favorita della vigilia, si è accontenta del successo nel "tour".

A consegnare i premi di partecipazione e di classifica sono stati, insieme alla campionessa italiana Vittoria Tiragallo ed al direttore del Bowling di Diano, Giuseppe Leotta, la signora Anna, vedova di Mario Damonte, i figli Marco e Maria Giovanna ed i nipoti Olga, Joele ed Alexander. Proprio a Joele Damonte e Alexander Moriano, entrambi classe 2001, è andata la targa in memoria del caro nonno quali giocatori più giovani.

Prima del "fermo" delle competizioni per le festività natalizie, al Bowling di Diano si sono svolte due serate aziendali, riservate a dipendenti e familiari dell'azienda DonnaOro e della Banca Carige, cui sono andati due pass speciali per la finale del Challenge per gruppi e associazioni, tradizionale iniziativa che scatterà ufficialmente con il nuovo anno.

Già fissato intanto il primo appuntamento del 2015: lunedì 12 gennaio con il Trofeo Kappa.

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium