ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 21 novembre 2014, 08:50

Sanremo: il presidente del CdQ 'La Pigna' torna alla carica "Il Sindaco non mi vuole ricevere!"

"La città vecchia è stata aggredita da un cancro che si sta allargando in tutta la città. Voglio invitare pubblicamente e gentilmente il Sindaco a ricevermi, in modo che insieme si possano risolvere le problematiche".

Sanremo: il presidente del CdQ 'La Pigna' torna alla carica "Il Sindaco non mi vuole ricevere!"

Torna alla carica il presidente del Comitato di Quartiere 'La Pigna - La storia siamo noi', Anna Maria Scaramuzzino, sul problema criminalità all'interno del centro storico di Sanremo.

"Innanzi tutto - ha detto - voglio ringraziare le forze dell'ordine ed il Questore, che hanno pianificato i controlli che si stanno svolgendo in questi ultimi tempi. Ma sono qui a chiedere di non 'mollare la presa', perchè è davvero importante continuare a tenere il fiato sul collo dei malviventi, in modo da non ghettizzare il quartiere". Anna Maria Scaramuzzino torna sulle parole di ieri in Consiglio Comunale, in particolare del Consigliere di Forza Italia, Simone Baggioli: "Voglio ringraziarlo per la solidarietà che mi ha espresso, dopo le minacce di morte da me ricevute. Sono convinta che anche il Sindaco dovrebbe prendersi a cuore la situazione che si sta venendo a creare e, dopo un primo incontro del 30 luglio, non sono più riuscita a farmi ricevere dal primo cittadino. Dopo le parole di Baggioli di ieri sera, sinceramente, mi aspettavo dal Sindaco un minimo di partecipazione in più".

Il presidente del Comitato torna sui problemi della Pigna e chiede di non dimenticarli: "La città vecchia è stata aggredita da un cancro che si sta allargando in tutta la città. Voglio invitare pubblicamente e gentilmente il Sindaco a ricevermi, in modo che insieme si possano risolvere le problematiche del quartiere, magari anche grazie ad una persona come me, che lo vive 24 ore su 24. Non ho la pretesa di insegnare nulla, ma posso dare qualche consiglio e segnalare quello che vorrebbero i residenti. Dopo l'incontro che abbiamo avuto il 30 luglio, infatti, la situazione di piazza Nota è  migliorata ma eravamo rimasti d'accordo per altri appuntamenti su altre tematiche. Ho fatto 3 o 4 solleciti ma niente. Ieri sera il Sindaco ha detto che interloquiscono con la cittadinanza ma questo, almeno nel mio caso, non è vero".

(Sotto una delle ultime richieste di incontro al Sindaco)

Files:
 Richiesta colloquio Sindaco (83 kB)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium