ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 08 agosto 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 8 agosto

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 8 agosto

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- CERCASI VIOLETTA - IL MUSICAL - spettcolo con Eleonora Facchini e Simone Sibillano - ore 21.30

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- STEP UP ALL IN - ore 16.30 - 19.30 - 22.00 – di Trish Sie – con Briana Evigan, Ryan Guzman, Adam G. Sevani, Alyson Stoner, Izabella Miko, Stephen Boss, Misha Gabriel Hamilton – Drammatico - "Dopo aver lottato per farsi strada a Hollywood per oltre un anno, la crew di Sean si scioglie. Molti tornano a Miami, ma Sean, non volendo rinunciare al proprio sogno, rimane a Los Angeles. Quando sente parlare di un'imminente gara di ballo a Las Vegas che potrebbe essere l'occasione di una vita, Sean si unisce a Muso e Andie per assemblare una nuova crew ricontattando alcuni dei 'vecchi' compagni di ballo…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE (3D) - ore 16.00 - 19.00 - 22.00 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- TRANSFORMER 4: L'ERA DELL'ESTINZIONE - ore 17.30 - 21.30 – di Michael Bay con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Jack Reynor, Frank Welker, Nicola Peltz, Sophia Myles, T.J. Miller, Li Bingbing – Azione/Fantascienza - "Quattro anni dopo i catastrofici eventi di Chicago, la Terra ha riparato in gran parte i danni causati dalla grande guerra tra gli Autobot e i Decepticon. Tuttavia, quando l'inventore Cade Yeager e sua figlia Tessa scoprono Optimus Prime, una nuova battaglia rischia di compromettere ancora una volta la salvezza della Terra…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE - ore 17.45 - 21.30 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- ANARCHIA: la notte del giudizio - ore 17.45 - 20.15 - 22.30 – di James DeMonaco – con Frank Grillo, Kiele Sanchez, Zach Gilford, Michael K. Williams, Amy Paffrath, Cortney Palm, Carmen Ejogo, Edwin Hodge, Nicholas Gonzalez, Zoe Borde – Horror/Fantascienza - "Leo, un uomo solitario e misterioso, è un sergente che ha subito la perdita di un figlio poco prima di uno ‘Sfogo annuale’; in cerca di vendetta per il lutto subito, l'uomo gira armato fino ai denti per poter combattere fino all'alba. Durante i suoi giri nella fatidica ‘notte del giudizio’, Leo si imbatte in Eva, madre single che vive ai margini della città, in cerca di aiuto dopo essere stata assalita con l'adolescente figlia Cali da alcuni uomini mascherati. Andando oltre il proprio giudizio e a scapito dei suoi piani di vendetta, Leo decide di intervenire non solo in loro soccorso delle due donne, ma di aiutare anche Shane e Liz, una coppia sull'orlo della separazione vittima di una manomissione della propria auto…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- MALEFICENT - ore 17.15 - 21.30 – di Robert Stromberg - con Angelina Jolie, Elle Fanning, Brenton Thwaites, India Eisley, Juno Temple, Miranda Richardson, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville, Hannah New – Fantastico - "La favola de ‘La bella addormentata nel bosco’ raccontata dal punto di vista di Malefica, la Fata del male. Un tempo, Malefica era una bella e giovane donna dal cuore puro che viveva una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno. Poi, l'armonia fu minacciata da un esercito di invasori; Malefica tentò di proteggere fieramente le sue terre, ma cadde vittima di uno spietato tradimento. Decisa a vendicarsi e ormai indurita nel suo cuore, Malefica affronta il successore dell'invasore lanciando una crudele e irrevocabile maledizione sulla neonata Principessa Aurora, figlia del re Stefano, che crescerà cosciente del conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Tuttavia, quando Malefica si renderà conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio dovrà commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi i mondi…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- ANNI FELICI - ore 17.30 - 21.45 – di Daniele Luchetti - con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Martina Gedek, Samuel Garofalo, Niccolò Calvagna, Ivan Castiglione, Angelique Cavallari, Sylvia De Fanti, Pia Englebert - Commedia - "Roma, 1974. Guido, aspirante artista d'avanguardia, si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente: sua moglie Serena non ama particolarmente l'arte, anche se è molto innamorata dell'artista, e i loro figli - Dario, di 10 anni, e Paolo, di 5 - sono loro malgrado i testimoni del complesso quanto passionale rapporto tra i genitori. Uno sguardo sugli "anni felici" della famiglia di Guido che, tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni cercherà di essere più libera ritrovandosi, però, in una prigione senza vie di fuga…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE - ore 21.00 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Imperia (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- AMERICAN HUSTLE – l’apparenza inganna - ore 21.15 – di David O. Russell - con Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jeremy Renner, Jennifer Lawrence - Drammatico - "New Jersey, anni Settanta. Il genio della truffa Irving Rosenfeld e la sua altrettanto astuta partner, nonché amante, Sydney Prosser sono costretti a collaborare con l'agente dell'FBI Richie DiMaso per risolvere un caso di corruzione nei pubblici uffici. I due si troveranno così coinvolti in un giro di politici corrotti e mafia tanto pericoloso quanto affascinante…”
Voto della critica: ****

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- MISTER MORGAN: Non é mai troppo tardi per ricominciare – ore 21.00 – di Sandra Nettelbeck – con Michael Caine, Clémence Poésy, Gillian Anderson, Justin Kirk, Jane Alexander, Anne Alvaro, Michelle Goddet, Richard Hope, Christelle Cornil, Yannick Choirat – Commedia/Drammatico - "Parigi. Pauline, giovane insegnante di danza vitale e ottimista, incontra il signor Matthew Morgan, un professore americano di filosofia ormai in pensione, testardo e annoiato dalla vita. I due stringono un forte legame d'amicizia nonostante la differenza d'età: Pauline è contenta di prendersi cura di qualcuno, mentre Morgan, grazie a lei, ritrova la voglia di vivere e si riavvicina al figlio Miles. Il tentativo di Miles e della sorella Karen di riportare Morgan in America scatenerà una serie di impreviste conseguenze per tutti…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE - ore 21.00 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- SMETTO QUANDO VOGLIO – ore 21.00 – di Sydney Sibilia – con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Pietro Sermonti – Fantascienza - "Pietro Zinni, geniale ricercatore in Neurobiologia di 37 anni, viene licenziato a causa dei tagli all'università e deve improvvisamente trovare un modo per sopravvivere. Ma cosa può fare uno che nella vita ha sempre e solo studiato? Semplice: organizzare una banda criminale coi fiocchi. Pietro inizia così a reclutare i migliori tra i suoi ex colleghi, grandi cervelli che ormai vivono ai margini della società facendo i mestieri più disparati. Le loro competenze - Semiotica interpretativa e Epigrafia Latina, Archeologia Classica, Macroeconomia Dinamica, Chimica Computazionale, Antropologia culturale - si riveleranno incredibilmente perfette per il successo nel mondo della malavita. Ma riusciranno a gestire la loro nuova vita di criminali ricercati?…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE - ore 17.30 - 21.00 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium