ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 21 luglio 2014, 07:00

Previsioni del 21 luglio 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del 21 luglio 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: depressione 1007 hPa sul Golfo Ligure potrà approfondirsi a 1004/1006 hPa mentre si sposta sull’Isola d’Elba per la serata. Il fronte freddo associato alla depressione si trova ormai sulla parte orientale del Golfo, mentre si attarderà instabilità pomeridiana sui monti. Da domani, martedì, ripristino progressivo delle condizioni anticicloniche, un po’ deboluccie in verità.

Instabilità con schiarite temporanee anche ampie, quest'oggi sulla nostra provincia, alternate a momenti di cielo molto nuvoloso cumuliforme con piovaschi sparsi o più sporadici rovesci temporaleschi. Impossibile fornire una localizzazione soddisfacente ai fenomeni, soprattutto il momento esatto della loro manifestazione. Vento tra NE e SE sulla costa e la metà Nord del Golfo procedendo da ponente verso levante, 10/20 nodi localmente 25 appena fuori costa. Intorno SW sulla metà Su del Golfo, 15/25 nodi localmente 28/33 o anche 35/40 con raffiche più forti su Capo Corso, Balagne e Giraglia. Mare mosso sottocosta, molto mosso al largo, agitato molto al largo, molto agitato sul Nord della Corsica. Temperatura stazionaria o in temporaneo calo nel caso di temporale.

Domani schiarite prevalenti. Residua nuvolosità e ultimi fenomeni più a Est. Instabilità del pomeriggio sui monti. Vento di direzione variabile 5/15 nodi, localmente ancora 20/25 nodi da SW sull’estremo Sud del Golfo. Mare mosso sottocosta tendente a localmente poco mosso. Mosso al largo o ancora molto mosso più a Sud. In ripresa le temperature massime.

 

Da mercoledì a sabato deboli condizioni anticicloniche. Cielo poco nuvoloso, temporaneamente nuvoloso cumuliforme specie di pomeriggio verso i monti, dove si avrà instabilità a evoluzione diurna. Vento variabile 5/15 nodi, nessuna prevalenza. Spente brezze sulla costa. Mare poco mosso, raramente mosso al largo. Visibilità da buona a discreta per foschia. Temperature in aumento, non eccessivo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium