/ Cinema

Cinema | 08 luglio 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 8 luglio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 8 luglio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Politeama di Diano Marina

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- LE ORIGINI DEL MALE - ore 17.15 - 20.15 - 22.30 – di John Pogue – con Jared Harris, Sam Claflin, Erin Richards, Rory Fleck-Byrne, Olivia Cooke, Laurie Calvert, Aldo Maland, Max Pirkis, Tracy Ray – Horror - "1974, in una tenuta situata poco fuori dalla città di Londra. Il professor Coupland, un insegnante di Oxford, insieme ad alcuni studenti decide di effettuare un insolito esperimento su Jane Harper, una ragazza profondamente disturbata che sembra aver canalizzato tutta la sua rabbia inespressa e la sua disperazione in un'entità: Evey. Il tutto verrà filmato da Bryan McNeil, impiegato nel dipartimento audiovisivo dell'università. Ben presto i ricercatori cominceranno a chiedersi se Evey è davvero solo il frutto della mente confusa di Jane, o è qualcosa di molto più pericoloso e potente. Finiranno così per risvegliare forze oscure più terrificanti di quanto avrebbero mai potuto immaginare…”
Voto della critica: **

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- MALEFICENT - (3D) ore 17.30 - 20.00 – di Robert Stromberg - con Angelina Jolie, Elle Fanning, Brenton Thwaites, India Eisley, Juno Temple, Miranda Richardson, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville, Hannah New – Fantastico - "La favola de ‘La bella addormentata nel bosco’ raccontata dal punto di vista di Malefica, la Fata del male. Un tempo, Malefica era una bella e giovane donna dal cuore puro che viveva una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno. Poi, l'armonia fu minacciata da un esercito di invasori; Malefica tentò di proteggere fieramente le sue terre, ma cadde vittima di uno spietato tradimento. Decisa a vendicarsi e ormai indurita nel suo cuore, Malefica affronta il successore dell'invasore lanciando una crudele e irrevocabile maledizione sulla neonata Principessa Aurora, figlia del re Stefano, che crescerà cosciente del conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Tuttavia, quando Malefica si renderà conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio dovrà commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi i mondi…”
Voto della critica: ***
- TELEPROIEZIONE BRASILE - GERMANIA - ore 22.00

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Chiuso


Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- BIG WEDDING - ore 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Justin Zackham – con Robert De Niro, Katherine Heigl, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Topher Grace, Susan Sarandon, Robin Williams, Ben Barnes, Christine Ebersole, David Rasche – Commedia - "Una splendida famiglia moderna cerca di sopravvivere a una festa di nozze che potrebbe rivelarsi una vero fiasco. Per la gioia dei loro figli e amici, Don ed Ellie Griffin, divorziati da tempo ormai, devono infatti far finta di essere una coppia felice. Con gli occhi degli invitati puntati addosso, i Griffin dovranno fare i conti con il loro passato, il presente e il futuro senza rischiare di uccidersi a vicenda…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- JERSEY BOYS - ore 17.45 – di Clint Eastwood – con Christopher Walken, Francesca Eastwood, Freya Tingley, James Madio, Billy Gardell, Kathrine Narducci, Mike Doyle, John Lloyd Young, Vincent Piazza - Drammatico/Musicale - "La vera storia di Frankie Valli and The Four Seasons, ovvero Frankie Valli, Bob Gaudio, Tommy DeVito e Nick Massi: l'ascesa di un gruppo di ragazzi che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey e che, partendo da umili origini, seppero diventare uno dei più grandi fenomeni della pop music americana di ogni tempo, con 175 milioni di dischi venduti nel mondo prima di compiere i 30 anni…”
Voto della critica: ***
- TUTTE CONTRO LUI - ore 20.00 – 22.30 – di Nick Cassavetes – con Cameron Diaz, Leslie Mann, Nikolaj Coster-Waldau, Don Johnson, Kate Upton, Taylor Kinney, Nicki Minaj, Kenneth Maharaj, Alyshia Ochse, Victor Cruz, Madison McKinley – Commedia - "Carly Whitten, agguerrita avvocatessa di New York con un rigido codice per quanto riguarda uomini e relazioni, dopo l'incontro con l'affascinante Mark King decide di abbassare la guardia e si innamora di lui. Tuttavia, quando per fargli una sorpresa decide di andare a trovarlo nella sua casa in Connecticut, è Carly a rimanere di stucco; Mark, infatti, ha una moglie: Kate. Inaspettatamente, Carly e Kate invece di odiarsi tra loro decidono di allearsi per tramare le rispettive vendette. E dopo l'incontro con Amber, una terza donna coinvolta nelle bugie di Mark, l'alleanza a due si trasformerà in un terzetto molto, molto unito…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- BABYSITTING - ore 17.45 - 20.15 - 22.30 – di Nicolas Benamou, Philippe Lacheau – con Philippe Laceau, Alice David, Vincent Desagnat, Tarek Boudali, Julien Arruti, Grégoire Ludig, David Marsais, Gérard Jugnot, Clotilde Courau – Commedia - "Rimasti all'improvviso senza babysitter, Marc e la moglie Claire devono trovare qualcuno che possa badare al figlio Rémy durante il weekend. La scelta cade su Franck, dipendente di Marc e persona ritenuta ‘affidabile’. Franck, però, proprio quella sera festeggerà il suo trentesimo compleanno. La mattina dopo, Marc e la moglie vengono svegliati dalla polizia che comunica loro una drammatica notizia: il figlio e il babysitter sono scoparsi, la casa è sottosopra ed è stato ritrovato un filmato che i due coniugi devo assolutamente visionare…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
Chiuso

Tabarin (tel. 0184 597822)
Chiuso

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- GRAND BUDAPEST HOTEL – ore 21.00 – di Wes Anderson – con Saoirse Ronan, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Bill Murray, Edward Norton, Jude Law, Owen Wilson – Drammatico - "Sullo sfondo del furto - e del successivo recupero - di un celebre dipinto rinascimentale, si svolgono le (dis)avventure di Gustave H, perfetto concierge di un albergo lussuoso, e dell'amicizia che lo lega a Zero Moustafa, il giovane fattorino che ben presto diventerà il suo protetto…”
Voto della critica: ****

Imperia (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
TUTTA COLPA DI FREUD - ore 21.00 – di Paolo Genovese con Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Laura Adriani, Edoardo Leo, Daniele Liotti – Commedia - "Francesco Taramelli è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una gay che decide di diventare etero; e una diciottenne  che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se si considera che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie…”
Voto della critica: **

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- THE ENGLISH TEACHER - ore 21.00 – di Craig Zisk – con Julianne Moore, Michael Angarano, Greg Kinnear, Lily Collins, Fiona Shaw, Norbert Leo Butz, Jessica Hecht, Charlie Saxton – Commedia - "La 45enne Linda Sinclair insegna inglese nel liceo di Kingston, una piccola cittadina della Pennsylvania. Linda è single, la sua vita scorre tranquilla e a farle compagnia nel suo appartamento ci sono due gatti siamesi e centinaia di libri di letteratura. Tutto ciò fino a quando Jason Sherwood, un suo ex studente ormai ventenne, decide di tornare a Kingston dopo uno sfortunato tentativo di sfondare come drammaturgo a New York. Jason, infatti, ha deciso di abbandonare tutto e Linda non accetta il pensiero che il più brillante dei suoi ex allievi rinunci alla sua passione per esaudire il desiderio del padre, medico nell'ospedale di Kingston, che vorrebbe per lui un futuro come avvocato. Per dargli fiducia, Linda decide quindi di mettere in scena come produzione scolastica un'opera di Jason - un lavoro ambizioso, cupo e arrabbiato -, affidando la regia all' insegnante di teatro Carl Kapinas. L'impresa si rivelerà ben più ardua del previsto e Linda si troverà costretta a uscire dalla sua confortevole soglia di normalità affrontando nuovi rischi nella vita e nell'amore…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- MALEFICENT - ore 21.00 – di Robert Stromberg - con Angelina Jolie, Elle Fanning, Brenton Thwaites, India Eisley, Juno Temple, Miranda Richardson, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville, Hannah New – Fantastico - "La favola de ‘La bella addormentata nel bosco’ raccontata dal punto di vista di Malefica, la Fata del male. Un tempo, Malefica era una bella e giovane donna dal cuore puro che viveva una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno. Poi, l'armonia fu minacciata da un esercito di invasori; Malefica tentò di proteggere fieramente le sue terre, ma cadde vittima di uno spietato tradimento. Decisa a vendicarsi e ormai indurita nel suo cuore, Malefica affronta il successore dell'invasore lanciando una crudele e irrevocabile maledizione sulla neonata Principessa Aurora, figlia del re Stefano, che crescerà cosciente del conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Tuttavia, quando Malefica si renderà conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio dovrà commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi i mondi…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
RIO 2 MISSIONE AMAZZONIA - ore 21.00 - di Carlos Saldanha – Animazione - "Blu, Jewel e i loro tre figli - Carla, Bia e Tiago - conducono una vita perfetta nella magica città di Rio de Janeiro. Tuttavia, Jewel ha deciso che i piccoli hanno bisogno di imparare a vivere come gli uccelli in libertà e insiste per far andare tutta la famiglia in Amazzonia. Dopo varie esitazioni Blu acconsente ma, una volta arrivato sul posto, dovrà riuscire a superare non pochi ostacoli: adattarsi alla vita selvaggia che sembra aver conquistato moglie e figli; confrontarsi con il temuto suocero Edward; sconfiggere la concorrenza dell'affascinante Roberto; sventare i malvagi piani di vendetta del cacatua Nigel e della sua perfida assistente, la ranocchia Gabi…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium