ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 20 giugno 2014, 19:26

Sanremo: anche la Principessa Charlotte Casiraghi al Concorso internazionale di equitazione al Solaro

Charlotte, amica della presidentessa del Società Ippica, Maria Grazia Valle Valenzano Menada, è tornata sul campo di Sanremo. Con due cavalli, 'Costa Virgio' e 'Madison d'Olgy'.

Sanremo: anche la Principessa Charlotte Casiraghi al Concorso internazionale di equitazione al Solaro

C'è anche la principessina Charlotte Casiraghi al Concorso internazionale di equitazione che ha preso il via al campo del Solaro di Sanremo mentre la gara più importante, la <140>, è stata vinta dall'irlandese Mark McAuley, ormai sanremese d'adozione, tesserato per la Società Ippica Sanremo.

Charlotte, amica della presidentessa del Società Ippica, Maria Grazia Valle Valenzano Menada, è tornata sul campo di Sanremo. Con due cavalli, 'Costa Virgio' e 'Madison d'Olgy'. E la monegasca si è classificata seconda e quinta in '115' preceduta di due decimi di secondi da Osa Inigo Escribano de La Osa, un ex campione che è tornato alle gare dopo 18 anni di inattività e proprio al Solaro, la settimana scorsa. E' tesserato per la Società Ippica Sanremo. Davvero un ottimo acquisto. Terza e quarta le due francesi Marie George e Nathalie Chevalaz. Soltanto ottavo il primo degli italiani (Luca Panerai).

La nota più bella della giornata, anche in chiave sanremese, è venuta dalla vittoria di Mark McAuley che nella gara più importante si è imposto con <Loriot>. Secondo il francese Axel Van Colen su <Rainbow Du Lan>, terzo e quarto gli svizzeri Pascal Bettschen e Carlo Pfyffer. Primo degli italiani, e sesto, l'azzurro Massimo Grossato. A seguire Mark c'era, in tribuna, il padre John, già cavaliere di buon livello in Irlanda. <Sono molto contento - ha detto McAuley senior - per la vittoria di Mark. Certo, ogni tanto gli dò dei consigli. Ma vedo che migliora di giorno in giorno. E acquisisce esperienza. Questa è la seconda volta che vengo in Italia. Ho seguito Mark, invece, in molti altri paesi europei>. In <125-120> prima la trevigiana Maria Concato che ha preceduto Paola Tassiero e la svizzera Sylvie Rais.

Bell'impresa nella <135> dell'azzurro Vincenzo Chimirri, con <Ginger>,  che ha preceduto la svizzera Barbara Schnieper quindi Amber Fijen (Olanda), Amre Hamcho  (Siria), Miklos Tassillo Csillaghy (Austria) ed Edwina Alexander Tops, la numero uno al mondo fra le donne. Per trovare un altro italiano (Gianluca Palmizi) occorre risalire al al settimo posto.

Le gare continuano domani per tutto il giorno a partire dalle 8,30. Impegnati, per la società organizzatrice Società Ippica Sanremo, ci sono, oltre all'irlandese Mark McAuley, la sempre più affermata Maddalena Valenzano Menada, Matteo Soleri, Chiara Gemma, Pier Paolo Lanza, Giulia Vogogna e c'è anche una tesserata dell'Horses Cluc Nervia: Micol Maiga. L'ingresso al campo del Solaro è gratuito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium