ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 16 aprile 2014, 13:48

Bowling: nel 7° trofeo Over 50 Agenzia Volante, la spuntano Nalin e Margherita Elena

Folta partecipazione sulle piste del Bowling di Diano. Tra gli Under 50 la spunta invece Laura Acierno, migliore in assoluto della serata

Bowling: nel 7° trofeo Over 50 Agenzia Volante, la spuntano Nalin e Margherita Elena

Folta e qualificata partecipazione l'altra sera sulle piste del Bowling di Diano per il 7° Trofeo Over 50 Agenzia Volante, gara riservata ai nati nel 1964 e anni precedenti. Ad aggiuducarsi il titolo sono stati Gino Nalin tra gli uomini e Margherita Elena tra le signore. Due new entry per l'albo d'oro della competizione nata quasi per caso nel 2008. Al termine delle tre manche, Nalin, grazie soprattutto ad una prima partita magistrale (201 punti), si è messo alle spalle Giuseppe Ippolito, il campione uscente Giovanni Strafforello e Franco Zavagno. La Elena (arrivata in una manche all'ottimo score di 185 birilli) ha invece preceduto Nicoletta Frumento ed Angela Regesta, mentre la vincitrice dell'edizione 2013, Giulia Serrato, è giunta quarta. In contemporanea si è svolto anche il Trofeo Under 50 Autoscuola Alfieri, nel quale si è imposta Laura Acierno (migliore in assoluto della serata) davanti a Matthieu Leotta (1° della categoria maschile), Davide Gabrielli (196) e Fabio Curto. La Acierno ha realizzato anche il miglior score su singola partita, con ben 212 punti.

Oltre a tutti i big del panorama amatoriale locale, hanno preso parte all'iniziativa anche i campioni Marco Reviglio e Vittoria Tiragallo (reduce da un collegiale della nazionale), quali si sono esibiti fuori concorso. Reviglio e Tiragallo hanno coadiuvato Giuseppe Leotta, direttore del Bowling di Diano, Claudio Elena e Rosangela Ligas, titolari dell'Agenzia Volante, nella ricca premiazione (a tema pasquale) che ha concluso la bella serata.

L'attenzione degli appassionati di bowling si sposta ora sul 16° Challenge per gruppi e associazioni Trofeo Piaggio Petrucci, la cui serata finale è fissata per lunedì 26 maggio. Sino al 22 maggio le varie organizzazioni (o gruppi di amici) hanno tempo per disputare la propria gara sociale (almeno 10 persone) e acquisire così il diritto all'ultimo atto, in occasione del quale saranno rappresentate da una terna mista (almeno una donna). Tale fase non può essere disputata al sabato, nel periodo pasquale e in concomitanza con i prossimi ponti festivi del 25 aprile e del 1° maggio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium