/ Sport

Sport | 30 marzo 2014, 08:10

Judo: Samuele Della Torre quinto classificato alla finale del Campionato Italiano Juniores Maschile

L'atleta del Judo Club Sakura Arma di Taggia, nell’incontro di ieri valido per la conquista del terzo posto, si è lasciato sorprendere dall’avversario che lo ha battuto facendogli perdere la possibilità della medaglia

Judo: Samuele Della Torre quinto classificato alla finale del Campionato Italiano Juniores Maschile

Si è svolta ieri, sabato 29 marzo 2014, a Fidenza (Parma), la finale nazionale del Campionato Italiano Juniores Maschile di Judo 2014.

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha partecipato con Samuele Della Torre, bravo atleta della classe dei Kg. + 100 che tanti buoni risultati ha ottenuto negli ultimi anni, come due medaglie di bronzo nei Campionati Italiani Cadetti 2011 e Juniores 2012.

Anche quest’ anno vi erano le speranze di un buon risultato: il lavoro fatto in palestra sotto la guida degli Insegnanti Tecnici Alberto ed Alessio Ferrigno ha portato l’atleta ad una sempre migliore maturazione tecnica che si evidenzia di gara in gara, ma ieri, dopo aver condotto una gara veramente positiva, nell’incontro valido per la conquista del terzo posto, Samuele Della Torre si lasciava sorprendere dall’avversario che lo batteva facendogli perdere la possibilità della medaglia.

Il Maestro Alberto Ferrigno che ha  accompagnato l’atleta in gara, commenta: ”E’ un peccato aver perso il podio dopo una gara condotta così positivamente. Il nostro atleta avrebbe sicuramente meritato questa soddisfazione, ma un onorevole quinto posto agli italiani è comunque di tutto rispetto, tanto da essere il terzo miglior piazzamento tra tutti gli atleti liguri in gara. Ora bisogna continuare senza mollare, perchè il 13 aprile lo aspetta a Genova il Torneo Internazionale Città di Colombo, facente parte del circuito del Grand Prix Juniores, mentre  il 27 aprile vi sarà a Lignano Sabbiadoro il Torneo di Tarcento, gara internazionale compresa nell’European Cup Junior”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium