ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 11 marzo 2014, 12:23

Baseball: domenica sul diamante di Pian di Poma la seconda edizione del torneo Fulvio Cecoli

In campo scenderanno coloro che hanno conosciuto Fulvio come atleta, come allenatore o semplicemente come amico: la Sanremo Seniores, già collaudata nel primo trofeo Cecoli e rinnovata in occasione della Baseballiade, con squadre provenienti da Codogno, Senago e Bollate.

Baseball: domenica sul diamante di Pian di Poma la seconda edizione del torneo Fulvio Cecoli

Domenica, sul diamante di Pian di Poma a Sanremo si disputerà il 2° Trofeo “Fulvio Cecoli”, torneo di baseball che vorrebbe far nascere una tradizione, capace di durare oltre la memoria. In campo scenderanno coloro che hanno conosciuto Fulvio come atleta, come allenatore o semplicemente come amico: la Sanremo Seniores, già collaudata nel primo trofeo Cecoli e rinnovata in occasione della Baseballiade, con squadre provenienti da Codogno, Senago e Bollate.

"C’è poi la sicurezza dei nostri storici amici della Cairese Baseball, arrivata ad un soffio dalla serie A nel 2013 ed infine i ragazzi del Torino Jacks B.C., una fra le più forti compagini sul campo dello scorso Campionato. Chiaramente ci sarà la squadra del Sanremo Baseball B.C., impegnata in quest’anno agonistico nella sfida delle sfide: la serie B" - spiegano gli organizzatori.

"Le partite si disputeranno al meglio dei 7 innings o al limite dei 90 minuti di gioco, secondo la seguente scansione: alle 10.00 Sanremo Baseball vs Seniores Sanremo Baseball, alle 11.30 Cairese Baseball vs Torino Jacks. E’ d’obbligo un attimo per rifocillarsi grazie al nostro MasterChef Roberto: una garanzia! Alle 13.00 la squadra sconfitta nella prima partita incontrerà la sconfitta della seconda ed alle 15.30 si giocherà la finale che porterà alla premiazione  prevista per le ore 17.00.

Ma ora parliamo un po’ di Fulvio. Anni Settanta: un ragazzo che ascolta il maestro Marcello Malerbi ed ingrassa il guanto. Anni Ottanta e Novanta: Fulvio è in prima linea con lo squadrone del Sanremo Baseball che sfiora la serie A1 con il logo del Casinò Municipale ricamato sul petto. Il nuovo millennio vede Fulvio fra i suoi ragazzi: la nuova generazione impara lo splendido gioco del baseball. 2014: 2° trofeo Fulvio Cecoli” - chiosano dalla Sanremo Baseball. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium