/ EVENTI

EVENTI | mercoledì 14 agosto 2013, 09:21

Per i 'Concerti d’estate ai Giardini Hanbury' domenica alle 21.30 il concerto dei 'Birkin Tree'

Dopo il blues made in Italy di Paolo Bonfanti e quelle brasiliane del Val Coutinho Trio, gran finale di manifestazione domenica prossima con il quartetto che presenta uno spettacolo tutto improntato sulle sonorità della musica celtica.

Per i 'Concerti d’estate ai Giardini Hanbury' domenica alle 21.30 il concerto dei 'Birkin Tree'

I colori e le atmosfere della musica irlandese dei 'Birkin Tree' chiudono l’edizione 2013 ai Giardini Hanbury dei ‘Concerti d’Estate’. Dopo il blues made in Italy di Paolo Bonfanti e quelle brasiliane del Val Coutinho Trio, gran finale di manifestazione domenica prossima con il quartetto dei ‘Birkin Tree’, che presenta uno spettacolo tutto improntato sulle sonorità della musica celtica.

Ai Giardini Hanbury infatti la più importante band italiana di musica Irish presenterà un concerto di grande impatto e suggestione in cui si racconteranno tutte le sfumature tipiche della musica d’Irlanda. Uno stretto dialogo musicale in bilico tra virtuosismo e pathos, con brani attinti dal vasto repertorio irlandese legato al violino, alla uilleann pipes ed al flauto, i più importanti strumenti della tradizione dell’Isola di Smeraldo.

I Birkin Tree sono Fabio Rinaudo (cornamusa, whistles), Michel Balatti (flauto traverso irlandese), Fabio Biale (violino e bodhran) e Claudio De Angeli (chitarra). Anche questo spettacolo è inserito nel cartellone della 23a edizione della manifestazione regionale Musica nei Castelli di Liguria, curata dall’Associazione Culturale Corelli di Savona che, come ogni anno propone spettacoli di pregio in località liguri di particolare rilevanza e prestigio.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore