/ 

| 24 giugno 2013, 11:47

Interscambio culturale tra l'emittente TeleSanremo e quella romena 'Hunedoara Tv'

Un progetto che incontra dalle autorità locali rumene un grande plauso per la conoscenza dei siti culturali e l'incontro tra i giovani delle due nazioni.

Interscambio culturale tra l'emittente TeleSanremo e quella romena 'Hunedoara Tv'

Continua il viaggio dell'associazione ventimigliese 'Itinerando' in Romania, dove nella giornata di ieri il presidente Francesco Lacalamita, in veste di direttore generale e artistico di Telesanremo (la tv che sta riorganizzando il nuovo palinsesto e la diffusione del servizio di ricezione), ha incontrato il manager della produzione dott. Radu Cucuian di HunedoaraTv, con il quale è stata stipulata una collaborazione televisiva europea, che prevede da ambedue le emittenti televisive la messa in onda di programmi musicali folkloristici e culturali relativi alla scoperta delle tradizioni dei villaggi rumeni e dei paesi dell'entroterra della provincia di Imperia.

Un progetto che incontra dalle autorità locali rumene un grande plauso per la conoscenza dei siti culturali e l'incontro tra i giovani delle due  nazioni; saranno messi in cantiere spettacoli costruiti con entrambe le direzioni televisive, sia nel campo artistico che culturale. "Oltre confine - afferma F. Lacalamita - esistono realtà che possono apportare alla nostra quotidianità insegnamenti di vita, importanti nell'educazione alimentare e nei contatti diretti con la natura, che la Romania offre nella sua genuinità". Non ci resta che attendere la messa in onda delle trasmissioni dell'interscambio culturale.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium