ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 24 giugno 2013, 11:47

Interscambio culturale tra l'emittente TeleSanremo e quella romena 'Hunedoara Tv'

Un progetto che incontra dalle autorità locali rumene un grande plauso per la conoscenza dei siti culturali e l'incontro tra i giovani delle due nazioni.

Interscambio culturale tra l'emittente TeleSanremo e quella romena 'Hunedoara Tv'

Continua il viaggio dell'associazione ventimigliese 'Itinerando' in Romania, dove nella giornata di ieri il presidente Francesco Lacalamita, in veste di direttore generale e artistico di Telesanremo (la tv che sta riorganizzando il nuovo palinsesto e la diffusione del servizio di ricezione), ha incontrato il manager della produzione dott. Radu Cucuian di HunedoaraTv, con il quale è stata stipulata una collaborazione televisiva europea, che prevede da ambedue le emittenti televisive la messa in onda di programmi musicali folkloristici e culturali relativi alla scoperta delle tradizioni dei villaggi rumeni e dei paesi dell'entroterra della provincia di Imperia.

Un progetto che incontra dalle autorità locali rumene un grande plauso per la conoscenza dei siti culturali e l'incontro tra i giovani delle due  nazioni; saranno messi in cantiere spettacoli costruiti con entrambe le direzioni televisive, sia nel campo artistico che culturale. "Oltre confine - afferma F. Lacalamita - esistono realtà che possono apportare alla nostra quotidianità insegnamenti di vita, importanti nell'educazione alimentare e nei contatti diretti con la natura, che la Romania offre nella sua genuinità". Non ci resta che attendere la messa in onda delle trasmissioni dell'interscambio culturale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium