ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 giugno 2013, 17:44

Alla 'Doria' di Vallecrosia l'anno scolastico si è concluso con un torneo di calcetto

Per gli alunni delle classi prime della scuola media 'Andrea Doria' di Vallecrosia, l'anno scolastico 2012/2013 si è chiuso in una maniera un po' speciale, sicuramente diversa dal solito.

Alla 'Doria' di Vallecrosia l'anno scolastico si è concluso con un torneo di calcetto

Tutti gli alunni, ragazze e ragazzi di undici/dodici anni, che frequentano il primo anno della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo di Vallecrosia, si sono infatti cimentati a colpi di calci, testate, parate, rovesciate e stop di petto in un torneo di calcetto che ha consentito a numerosi piccoli atleti di mettersi in mostra per tenacia e desiderio di vincere. Dieci le squadre scese in campo: cinque femminili e altrettante maschili, ciascuna delle quali è stata il frutto di una calibrata selezione tra compagni delle classi A, B, C, D, E.

Sui morbidi campetti sintetici messi gentilmente a disposizione dall'Oratorio Don Bosco, centoventi alunni tra femminucce e maschietti, riposti definitivamente i libri e i quaderni, hanno dimostrato grande agonismo e la giusta dose di fair play per terminare in bellezza e nel segno dello sport il primo assaggio delle scuole medie, un anno che sicuramente è stato vissuto da tutti con impegno e un po' di trepidazione per gli esiti finali non sempre scontati! Le squadre, ciascuna composta da 7 elementi, si sono sfidate nel corso della mattinata sotto il sole già caldo dell'estate ormai incipiente. Una maratona di quattro ore senza sosta che ha incoronato vincitori due soli team: uno per la categoria femminile, la 1a C, e uno per quella maschile, la 1a D.

Il Torneo è stato ideato e organizzato dal prof. Franco Banaudi. Hanno partecipato alla buona riuscita dell'iniziativa i professori Domenico Sirignano, Maria Pia Torre, Patrizia Matino, Mariella Prestileo, Mara Vergineo, Enzo Iorio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium