ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 02 agosto 2012, 08:39

Polemica sulle magliette dell'Argentina Arma subito smorzata, intanto arriva Alberto Bianchi

Le rimostranze dei tifosi della Sanremese sono state rimbrottate dai dirigenti rossoneri che, intanto, fanno allenare con gli altri il giocatore badalucchese, ex Spezia, Grosseto e Cremonese.

Polemica sulle magliette dell'Argentina Arma subito smorzata, intanto arriva Alberto Bianchi

E' stata subito smorzata, dal neo proprietario Riccardo Del Gratta (fresco di riduzione della pena dalla Corte Federale) e dal direttore sportivo Salvatore Ciaramitaro, la polemica nata sui 'social network' e relativa alle 'presunte' magliette della Sanremese, utilizzate dai giocatori dell'Argentina, formazione che si appresta a giocare il campionato di Promozione.

Siamo andati direttamente all'Ezio Sclavi per verificare di persona quanto evidenziato da alcuni tifosi della squadra matuziana, a pochi giorni dalla conferma che, di fatto, tutti gli ex biancoazzurri, si sono trasferiti ad Arma di Taggia. Oltre a Del Gratta, infatti, abbiamo trovato proprio Ciaramitaro, ma anche Ivano Napolitano che ha già assunto la segreteria e l'ufficio stampa, senza dimenticare Giancarlo Morganella ed Amedeo Costanzo che si occuperanno del magazzino. Agli ordini dell’allenatore Valentino Papa, del secondo Vincenzo Stragapede e del preparatore dei portieri Ivano Biffi, hanno cominciato la preparazione: Andrea Benassi, Paolo Lamberti, Modestino Feliciello, Stefano Panizzi, Andrea Moraglia, Davide Rovella, Alessio Cuneo, Christian Ciaramitaro, Luca Botti, Bruno Raguseo, Roberto Fici, Andrea Rizza e Giacomo Calvini e i Giovani Federico D’ercole, Fabio Calzia, Luca Conrieri, Davide Calvini, Ettore Giovanati, Manuel Calipa, Giulio Di Fuccia, Jacopo Ilacqua, Andrea Negro, Luca Pascucci e Fabio Sturaro.

Ed eccole le magliette: "Non sono biancoazzurre - ci dicono - ma grigie e non sono della Sanremese, sono rimaste a Del Gratta che le ha messe a disposizione dell'Argentina. Molto altro materiale 'tecnico' è rimasto dalle vecchie gestioni e qualche cosa viene anche utilizzato dalle nuove società di Sanremo". Ieri pomeriggio, Del Gratta ha fatto il primo 'discorso' alla squadra, presentando innanzi tutto la riduzione della pena appena arrivata dalla Corte Federale. Ha poi spiegato come intende lavorare nel corso della stagione.

Ma, intanto, si profila per l'Argentina un acquisto illustre. Anche se a 'tempo determinato' (si dice fino al mercato di gennaio) potrebbe vestire la maglia rossonera Alberto Bianchi, forte difensore centrale che ha lasciato lo Spezia dopo la promozione in Serie B ed annovera nei suoi trascorsi, militanze importanti come a Grosseto e Cremona in Lega Pro A. Al momento, ufficialmente, Bianchi ha chiesto a Del Gratta di potersi allenare con il gruppo armese, visto che risiede a Badalucco, ma non è escluso che, se non gli arrivassero offerte, possa decidere di iniziare il campionato di Promozione. Sarebbe sicuramente un 'lusso' per mister Papa, che accoglierebbe di buon grado questo 'regalo'.

(Nelle foto la maglietta 'incriminata', Alberto Bianchi in allenamento ed il 'discorso' di Riccardo Del Gratta alla squadra)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium