Con 13 voti favorevoli, compresi quelli della minoranza, il Consiglio Comunale di Ospedaletti ha approvato il regolamento per l’Imu, la tanto agognata tassa sugli immobili che sta facendo discutere in tutta Italia. Ci sono però buone notizie per i residenti della città delle rose.
Il Consiglio ha infatti aumentato solo la tassa per le seconde case, rispetto alla base minima proposta dal Governo Monti. In pratica, i possessori di prima casa pagheranno il 4 per mille, ovvero il minimo stabilito dal Governo; situazione identica per tutte le attività produttive, che dovranno pagare il 7,6. Prevista, invece, una riduzione, dal 7,6 al 6,6 per i terreni agricoli, mentre il punto viene aumentato, da 7,6 a 8,6 per mille, per le seconde case.
La detrazione per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale da utente residente la detrazione è di 200 euro. Alle pertinenze della prima casa viene applica l’aliquota del 4‰ limitatamente ad un immobile di categoria catastale C2 (cantina, deposito) ed uno di categoria catastale C6 (garage, posto auto) ed uno di cat. C7.
Il regolamento completo cliccando QUI.




