ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 marzo 2012, 12:46

Imperia: mozione per acqua pubblica in discussione questa sera in Consiglio Comunale

Mauro Servalli del SEL "La mozione propone la creazione di un nuovo gestore unico provinciale che sostituisca le attuali società operanti sul territorio e che abbia carattere interamente pubblico nella forma di un'Azienda Speciale Consortile"

Mauro Servalli

Mauro Servalli

Questa sera nel Consiglio Comunale di Imperia verrà discussa la mozione presentata dal gruppo 'La Sinistra per Imperia' relativa alla riorganizzazione del servizio idrico provinciale e avvio del percorso di publicizzazione dello stesso.

"Si tratta di un ulteriore, importante - spiega Mauro Servalli del SEL -, passaggio sulla strada tracciata dai referendum del 12 e 13 giugno per arrivare a una gestione interamente pubblica del servizio idrico. La mozione, infatti, propone la creazione di un nuovo gestore unico provinciale che sostituisca le attuali società operanti sul territorio e che abbia carattere interamente pubblico nella forma di un'Azienda Speciale Consortile".

“In Democrazia, le Amministrazioni locali devono rappresentare la volontà della popolazione amministrata. Nel Comune di Imperia al referendum ha votato circa il 60% degli aventi diritto, il 98% dei quali si è espresso in favore dell'acqua pubblica. Mi auguro che l'Amministrazione e il Consiglio Comunale tutto ne tengano conto al momento del voto sulla mozione: non vengano presi in giro i cittadini e si rispetti la volontà popolare!”.

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium